Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
#VirtualMotoGP

MotoGP e MotoE con le gare virtuali domenica a Misano World Circuit

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 mag 2020 14:58 ~ ultimo agg. 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una decina di giorni dopo il grande successo su Sky dell’All Stars Racing Night, coi grandi sportivi mondiali (Leclerc, Rossi, Griezmann, Parker, ecc.) impegnati a MWC in una gara automobilistica virtuale, ecco nel weekend un’altra grande vetrina per il territorio.

Domenica 17 maggio toccherà a Virtual Race 4, con 11 piloti della MotoGP e nove della MotoE che gareggeranno in due gare separate nello scenario del Marco Simoncelli.

L’appuntamento precedente è stato seguito in diretta su diverse piattaforme da milioni di persone e il numero totale dei minuti che i fan hanno trascorso per guardare i contenuti digitali sono stati, nel complesso, più di un decennio di visione ininterrotta.

A lottare nella classe regina ci saranno il campione del mondo in carica Marc Marquez, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il vincitore dell’ultima Gara Virtuale, Maverick Viñales, e i trionfatori delle due tappe precedenti, Alex Márquez e Francesco Bagnaia.

Per quanto riguarda la Moto E, al via il campione del mondo in carica Matteo Ferrari, ma anche un altro pilota di casa al Misano World Circuit, Mattia Casadei.

I momenti salienti delle qualifiche verranno mostrati prima delle gare, comprese le sessioni che decideranno le griglie di partenza.

I fans potranno guardare l’intero spettacolo dalle 15:00 su motogp.com e esport.motogp.com, ma anche sulle emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali eSport MotoGP e MotoGP), MotoGP eSport Twitter, Instagram, e Facebook (tramite le pagine eSport MotoGP e MotoGP).

Le piattaforme televisive che rilanceranno le gare saranno Sky Italia, Canal+ in Francia, DAZN (in Spagna, Italia), BT Sport nel Regno Unito, ServusTV in Austria e Germania, Fox Asia, Fox Australia, Viasat in Svezia, NBC in Stati Uniti, Fox Brasile ed ESPN in America Latina, Motorsport TV Russia, Eurosport India, TEN e SuperSport in tutta l’Africa.

La copertura di Virtual Race 4 avrà un Instagram live con ogni vincitore della gara, con il vincitore di MotoGP che si unirà su Instagram alle 16:30 e il vincitore di MotoE alle 17:00.