Indietro
sabato 5 dicembre 2020
menu
Il calcio riparte

Il 7 e l'8 marzo dall'Eccellenza alla Terza Categoria in campo a porte chiuse

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 3 mar 2020 16:58 ~ ultimo agg. 4 mar 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si rimettono in moto i campionati, dopo la sosta forzata dovuta ai provvedimenti nazionali e regionali per contrastare la diffusione del coronavirus.

Nel prossimo fine settimana squadre romagnole in campo dall’Eccellenza alla Terza Categoria, ma a porte chiuse, così come previsto dal decreto del Governo del 1 marzo.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIGC – DELEGAZIONE PROVINCIALE DI RIMINI

Le Delegazioni Provinciali di Ravenna, Forli-Cesena e Rimini della L.N.D. – F.I.G.C., visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 1° marzo 2020 e l’avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 2/3/2020, in attesa di apposita pubblicazione sul Comunicato Ufficiale del 4/3/2020, relativamente agli eventi e alle competizioni sportive in programma sino all’8 marzo 2020 compreso, rende noto che:

a. è consentito lo svolgimento di tutte le gare programmate in ambito territoriale delle tre Province dei seguenti Campionati 2° Categoria , 3° Categoria e Juniores Provinciali ^ Categoria (gare de 7 e 8 Marzo 2020); eventuali richieste di posticipi ai giorni 11-12 Marzo 2020 condivise da entrambe le Società dovranno pervenire entro Mercoledì 04-03-2020 ore 17.00.

b. In ogni caso lo svolgimento di tutte le gare indicate alla lett. a) sino all’8/3/2020 compreso, è consentito all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, in assenza di pubblico, secondo i criteri e le modalità sotto indicate.

c. È sospeso lo svolgimento di tutte le gare programmate dei seguenti Campionati:

d.Allievi Provinciali e Interprovinciali;

e.Giovanissimi Provinciali e Interprovinciali.

f. È sospesa tutta l’attività delle Rappresentative Provinciali.

g. È sospesa l’attività di Base per tutte le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti.

Criteri e modalità per la disputa di gare ufficiali o lo svolgimento delle sedute di allenamento a porte chiuse in assenza di pubblico.

Al fine della corretta applicazione di quanto disposto in ordine alle gare a porte chiuse in assenza di pubblico, si invitano le Società ad attenersi ai seguenti criteri e modalità:

– ogni società può fare entrare nella struttura sportiva un massimo di 30 tesserati per il calcio a 11 e 20 tesserati per il calcio a 5, ivi compresi coloro che figureranno nella distinta di gara;

– sono ammessi all’interno dello stesso impianto coloro che sono in possesso della tessera C.O.N.I. o F.I.G.C. nell’adempimento di funzioni specifiche ad essi affidati (es. Osservatori Arbitrali);

– dovranno essere concessi accrediti ai giornalisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo o a pubblicisti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta in carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la loro opera, secondo le norme vigenti;

– sono consentiti gli accrediti di operatori radio-televisivi che risultino dipendenti di Emittenti debitamente autorizzate dai Comitati e dalle Divisioni;

– può accedere all’impianto personale appartenente alle Forze dell’Ordine in possesso di regolare tesserino di Agente/Ufficiale di P.S. o P.G. anche se non in servizio o in divisa;

le biglietterie del centro sportivo in cui si disputano gare a porte chiuse devono rimanere rigorosamente chiuse e non può essere tassativamente posto in vendita alcun tipo di biglietto.

Si raccomanda a tutte le Società interessate la scrupolosa osservanza delle suddette disposizioni, rappresentando che eventuali inadempienze sono soggette a sanzioni disciplinari sportive a provvedimenti delle Autorità. Si raccomanda inoltre di assumere comportamenti consoni alle situazioni in essere, nonché di contenere un regolare afflusso ai locali spogliatoi.

LE LEZIONI DEL CORSO PER DIRIGENTI DI SCUOLA CALCIO “GRASSROOTS LIVELLO E” PROGRAMMATE PER SABATO 29-02 / 07-03 / 14-03 / 21-03-2020 SONO DA RITENERSI ANNULLATE. SARANNO RIPROGRAMMATE AD ALTRE DATE E VI VERRANNO COMUNICATE VIA MAIL.

GARA SPAREGGIO “COPPA PROVINCIA DI RIMINI” REAL MONTELEONE – FRATTE UNITED 2009 ASD IN CALENDARIO PER MERCOLEDI’ 11-03-2020 ORE 20.30 PRESSO LO STADIO SANTAMONICA DI MISANO (IN CASO DI MALTEMPO L’INCONTRO SI SVOLGERA’ SUL CAMPO SINTETICO MISANO FOOTBALL CITY).

N.B. La Società prima nominata dovrà assolvere agli impegni di squadra di casa provvedendo a: palloni per la gara e sostituzioni maglie nel caso i colori non siano ben distinguibili.

 
######