Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Trap maschile

Coppa del Mondo di tiro a volo: Gian Marco Berti fuori dalla finale a Nicosia

In foto: Gian Marco Berti
Gian Marco Berti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 mar 2020 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gian Marco Berti resta fuori dalla finale di trap maschile nella prima prova di Coppa del Mondo in svolgimento a Nicosia sulle pedane del Nicosia Shooting Center.

Il tiratore biancazzurro ha affrontato oggi le ultime due serie di qualificazione. Ieri, dopo i primi 75 piattelli di cui ne aveva colpiti 70, il sammarinese si trovava in ventottesima posizione, distante due piattelli da un eventuale shoot off per la finale.

Questa mattina Berti ha concluso la sua qualifica con un 24 nella prima serie e un 23 nella seconda, chiudendo a 117/125, un punteggio purtroppo non sufficiente a garantirgli l’accesso alla finale, per la quale sarebbe stato necessario un 121/125. Il sammarinese termina al 27° posto.

Peccato per il 22 fatto registrare nella prima delle cinque serie, ma in generale Berti ha fatto vedere buone cose in vista del proseguo della stagione. Stagione che avrebbe dovuto vedere Berti e Perilli in partenza per l’India tra pochi giorni per la seconda tappa di Coppa del Mondo, prova annullata per rischio di contagio da Coronavirus.