Indietro
domenica 29 marzo 2020
menu
Volley C Maschile

Volley Cesenatico-Romagna Banca Bellaria I.M. 0-3

In foto: Mancinelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 feb 2020 23:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Poker di vittorie (con 12 punti portati a casa) per il RomagnaBanca Bellaria, che batte con un bel 3-0 il Volley Cesenatico.

Vincono tutte le prime del girone C: Atlas è davanti a tutti con 33 punti, segue Pietro Pezzi (30 punti) che vince il big match di giornata contro Viserba (21 punti); terza piazza per Paolo Poggi a 28 punti con Bellaria quarto a 27 punti.

“Tranne la partenza del primo set (9-5 per Cesenatico) in cui abbiamo faticato tanto a mettere palla in terra, abbiamo fatto una buonissima partita, forse una delle migliori della stagione come concretezza. Anche perché di fronte avevamo un avversario che lavora molto bene tra muro e difesa. È stata ottima l’efficienza degli attaccanti (sugli scudi Morichelli ed Evangelisti con 15 punti), abbiamo fatto pochissimi errori (solo 11 in tre set), e sono finalmente contento del livello di difesa e muro. Abbiamo finito in crescendo e questo aspetto mi piace tanto! Peccato adesso arrivi questa sosta forzata…” queste le parole di coach Botteghi a coronamento della gara.

Coach Botteghi parte confermando il sestetto delle ultime settimane, ad eccezione dell’assente Virgili: al palleggio Sampaoli incrociato con Evangelisti; in posto 4 Morichelli e Ciandrini; al centro Pivi e Tosi Brandi; libero Mancinelli.

Primo set che parte in salita per i bellariesi: i padroni di casa difendono tutto (Morichelli costretto ad un misero 2 su 12 in attacco nel frangente) e si portano avanti 9-5. La RomagnaBanca impatta gli avversari (15-14), in parte frastornati dall’infortunio del centrale Perrone. Tentativo di allungo cesenaticense (20-17), ma Morichelli (4 attacchi consecutivi) e Pivi ribaltano la situazione (21-25).

Nel secondo parziale Bellaria parte subito forte (5-1). Muro e difesa limitano gli attaccanti avversari, in difficoltà anche in ricezione. Chiude Morichelli con una parallela vincente (19-25).

Terzo set ancora con Cesenatico avanti nelle prime battute (9-5). Time out di coach Botteghi. Due muri vincenti (Evangelisti e Tosi Brandi) colmano il gap e sul diagonale vincente dell’opposto bellariese c’è il sorpasso (9-10). Sampaoli è molto bravo ad innescare i centrali (4 punti a testa per Pivi e Tosi Brandi) nella seconda metà del set: è proprio un primo tempo di Tosi Brandi a chiudere le ostilità sul 19-25.

Volley Cesenatico Fc-Romagna Banca Bellaria I.M. 0-3 (21/25 19/25 19/25)

Tabellino Bellaria: Sampaoli 5, Evangelisti 15, Morichelli 15, Ciandrini 6, Pivi 7, Tosi Brandi 7, Mancinelli Lib, Pianezza ne, Cucchi ne, Fabbri ne, De Rosa ne, Caniato ne.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna