Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Under 14. Vis Misano-Rappresentativa FIGC Rimini 0-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 feb 2020 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finito il tempo dei raduni durante i quali sono stati visionati oltre cento giovani atleti delle società della provincia di Rimini, il Mister dell’Under 14 (cat. Giovanissimi), Roberto Acanfora, può finalmente lavorare sulla squadra che dovrà difendere i colori della Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Rimini al prossimo Torneo Regionale FIGC delle Province dell’Emilia-Romagna in programma a fino maggio presso i Lidi Ferraresi.

È stato fatto un lavoro impegnativo e faticoso, ma finalmente è arrivato il momento di fare sul serio e verificare in incontri amichevoli le potenzialità di quelli che dovrebbero essere i migliori elementi messi a disposizione dalle società. Da evidenziare che per per il Mister Acanfora questo è il 4° anno consecutivo da CT della Rappresentativa.

Martedì 4 si è svolto il primo incontro che ha visto la Rappresentativa affrontare i pari età del Vis Misano e superarli per 3 a 0 dopo un incontro interessante e ricco di positivi riscontri. La gara è stata equilibrata fino al 20°, senza particolari episodi degni di attenzione, quando gli avanti del Vis Misano non approfittano di un errato retropassaggio che mette in difficoltà il reparto arretrato del Rimini. È poi Belletti che al 30° cerca di trafiggere Zangheri, che però neutralizza il tentativo con grande decisione. Ci riprova Marcaccini al 32° e un minuto dopo Del Bianco porta in vantaggio il Rimini con un insidioso pallone su cui Zangheri non può fare nulla.

Il secondo tempo inizia dopo le rituali sostituzioni per dare modo a tutti i convocati di mettersi in evidenza. È necessario però attendere il 31° per vedere arrotondare il risultato con Fabbri. È poi Murani a portare il risultato sul 3 a 0 un minuto dopo con un potente tiro da fuori area che s’infila sotto la traversa alla destra del portiere.

IL TABELLINO
VIS MISANO – 1° tempo: Zangheri, Rossi, Mancini, Dichio, Francolini, Gudenzoni, Bartolucci, Maioli, Marconi, Maltoni ( dal 15° p.t. Borrelli), Cerea.
VIS MISANO – 2° tempo: Zangheri, Rossi, Mancini, Dichio, Francolini, Gudenoni, Maioli, Marconi, Mancini, Cerea, Borrelli, Castro, Catra. All. Gianluca Melappioni.

RAPPR. FIGC RIMINI – 1° tempo: Ceccarini, Mondaini, Zucchi, D’Adamo, Corazza, Viscusi, Belletti, Carlini, Murani, Del Bianco, Marcaccini.
RAPPR. FIGC RIMINI – 2° tempo: Bartoletti, Corazza (15° s.t. Carlini – 25° s.t. Del Bianco), Viscusi (15° s.t. Zucchi), Marcaccini (15° s.t. Murani), Risconi, Nicolini, Benvenuti G., Mencarini, Fabbri, Buzzoni. All. Roberto Acanfora.

Arbitro: Ricci (A.I.A. Rimini).

Reti: Del Bianco (38° p.t.), Fabbri (31° s.t.), Murani (32° s.t.).

Giordano Giacomini
Ufficio Stampa F.I.G.C. Rimini