Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Ginnastica

Ottima esperienza Internazionale per la Polisportiva Celle alla GymCup 2020

In foto: Federica Brighi
Federica Brighi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 feb 2020 12:13 ~ ultimo agg. 12:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 13 febbraio parte degli atleti del settore Agonistico maschile e femminile della Polisportiva Celle sono partiti per Palma di Mallorca per partecipare alla GYMCUP 2020, gara aperta a tutto il mondo.

Una grande emozione per tutti questi ragazzi che si sono confrontati con ginnasti di altre nazioni, ottenendo tra l’altro ottime posizioni.

Cominciamo con il settore femminile dove le ragazze Agnese Giacchi, Federica Brighi, Alba Ricci, Carlotta Semprini, Viola Berdini e la piccola Sofia Brighi, che pur essendo allieva è riuscita ad avere un programma idoneo alla competizione, nella classifica a squadre di 4 livello (tre esigenze del codice internazionale) conquistano la MEDAGLIA D’ARGENTO. Sei le salite all’attrezzo, tre i migliori punteggi da sommare, così con una gara viva e intensa di emozioni, le ginnaste riminesi sfidano le altre otto squadre in gara (di Spagna, Germania e Italia) rimanendo dietro solo alla squadra di casa, il Club spagnolo Exportiu Xelska.

A completare bene l’opera del settore femminile ci pensa Elisa Beltrambini, finalmente ripresasi dopo un infortunio al ginocchio, che partecipa come individualista alla gara di 3° livello alle parallele e conquista la medaglia di bronzo tra le nate nel 2006 e un 4° posto alla trave.

Ma di medaglie alle ragazze ne arrivano ancora tante anche nel concorso individuale e di specialità.

Classifica All Around: 3° posto per Agnese e Carlotta nelle loro categorie, per Viola e 10° per Federica.

Entro i primi 10 punteggi:
VOLTEGGIO: 3a Alba e 4a Carlotta, 7a Agnese e 8a Federica
PARALLELE: 3a Carlotta, 4a Agnese, 7a Viola
TRAVE: 2a Carlotta, 3a Sofia e Agnese
C. LIBERO: 2a Carlotta e 3a Viola

Un grande bottino! Felicissimi di condividere le gioie delle ragazze gli istruttori Michela Carlini e Thomas Grasso.

Grande soddisfazione anche per il settore maschile, allenato da Pietro Di Pumpo, dove i ragazzi hanno dovuto affrontare oltre il programma del Codice Internazionale, anche squadre con ginnasti di livello nazionale nei propri paesi di appartenenza soprattutto di Spagna e Gran Bretagna. Altissimo quindi il livello che ha dato lustro a tutta la competizione, dove i nostri ginnasti si sono difesi molto bene ottenendo un buonissimo 7° posto di squadra.

Hanno dato l’anima i ragazzi pur gareggiando alle 21 e con pochissimi minuti di riscaldamento sugli attrezzi, parliamo di Matteo Morini, Thomas Grasso, Andrea Cascianelli, Alessandro Petroncini, Emmanuele Ercolani, Riccardo Villa e Luca Bellondi, che fanno di questa importante esperienza un bagaglio da riaprire venerdì e sabato prossimi sul campo di Ancona, dove si terrà la 2a prova di serie A e B.

Buonissime le posizioni nelle varie specialità ad attrezzo divise tra Junior e Senior considerando i primi 10 classificati su una partecipazione di 40 atleti per categoria:
C. LIBERO: Thomas 4° e 9° Andrea
CAVALLO: Riccardo 4°, 5° Alessandro
ANELLI: 10° Matteo
VOLTEGGIO: 5° Thomas e 6° Riccardo
PARALLELE: 8° Alessandro
SBARRA: 5° Riccardo, 8° Alessandro, 9° Matteo