Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Ginnastica

La squadra di Artistica dell'Asd Ginnastica Riccione è d'oro ad Ancona nella 2a giornata di B FGI

In foto: Atlete e allenatori riccionesi, insieme a Francesco Poesio e a Rosario Pitton
Atlete e allenatori riccionesi, insieme a Francesco Poesio e a Rosario Pitton
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 feb 2020 14:37 ~ ultimo agg. 14:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La seconda giornata del campionato di Serie B FGI parla riccionese. La squadra di Artistica dell’Asd Ginnastica Riccione sale sul gradino più alto del podio al PalaRossini di Ancona.

Giada Marchionna, Elisa Palazzini, Caterina Cereghetti, Sara Belussi, Aurora Simonini, Adriana Poesio, Suamy Mattistini, Sara Camba e Sofia Solari non solo hanno bissato l’ottima prestazione della prima giornata al Mandela Forum di Firenze che le aveva viste arrivare al quarto posto a pochi decimi dal podio, ma addirittura si migliorano. I 144,050 punti conquistati dalle atlete riccionesi, tra cui la nuova arrivata Caterina Cereghetti, hanno permesso a Riccione di mettere in fila la Ginnastica Romana (seconda con 141,450 punti) e la Ionica Gym che chiude terza con 140.750 punti.

La classifica generale, dopo le due prove di Firenze e Ancona, vede al comando della GAF la Ionica Gym che ha messo in cascina 55 punti speciali. Seguono, ad appena un punto l’una dall’altra, Ginnastica Romana (54 punti speciali) e Ginnastica Riccione (53 punti speciali). L’ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Nazionale di Serie B andrà in scena al Pala Vesuvio di Napoli, il prossimo 13 marzo.

“Siamo soddisfatti di questa seconda giornata – dicono gli allenatori Stanislav Genchev, Magda Batocco e Manuele Amenta -. Non rimane che lavorare ancora più duramente per prepararci all’ultima tappa di Napoli. I giochi sono ancora aperti e il campionato non è ancora terminato: non ci resta che darci da fare”.

“Una grande emozione, non solo per il risultato – commenta Francesco Poesio, presidente dell’Asd Ginnastica Riccione – ma soprattutto per aver visto una squadra unita, determinata. Sara e Aurora nonostante qualche infortunio e la febbre durante la settimana hanno disputato un’ottima prova. Da segnalare il ritorno di Giada dopo un brutto infortunio al tendine con una buona parallela e un ottimo esercizio alla trave. Brava anche Elisa con il suo volteggio, Sofia è stata meravigliosa al corpo libero e brava al volteggio. Molto bene anche Caterina Cereghetti: il suo ritorno in gara dopo un lungo infortunio è stato una gioia per tutti, ma soprattutto per lei stessa, una ragazza stupenda sotto tutti i punti di vista. Questo risultato è una gioia per la Ginnastica Riccione e per la Città di Riccione tutta”.