Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Futsal Bellaria-Osteria Grande 2-5

In foto: Fernando Trematore
Fernando Trematore
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 feb 2020 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Serie C1
Futsal Bellaria-Osteria Grande 2-5

Ascensore per l’inferno. Il Futsal Bellaria perde ancora, questa volta contro l’Osteria Grande, squadra alla portata, ma che si è dimostrata più in forma degli uomini di mister Gregori.

Al terzo minuto i padroni di casa potrebbero portarsi avanti sfruttando un errore in impostazione, ma Hidri non finalizza una buona occasione da gol. Cinque minuti più tardi sono gli ospiti a trovare la rete: un tiro insidioso in contropiede inganna Braghittoni e finisce in porta. Il raddoppio si fa attendere solamente sette giri di lancette, complice una difesa imbambolata, con un attaccante bincoblù libero di spedire in fondo al sacco il pallone sul secondo palo. Al diciottesimo Braghittoni si dimostra fondamentale per non far sprofondare i padroni di casa, con un gran intervento su un tiro da fuori. Passano due minuti e Meleleo riapre la gara grazie ad una vera e propria bomba dalla destra che bacia la traversa e si infila violentemente in rete. Sul finale breghittoni compie due ottimi interventi consecutivi, uno in parata e l’altro in uscita, e Hidri coglie un palo su fantastico suggerimento di Avdullai.

La ripresa si apre come era finita la prima frazione: Avdullai illumina per Aruci che da posizione favorevole calcia alto. Al terzo una rimessa laterale battuta velocemente inganna la retroguardia casalinga e permette agli emiliani di tornare sul +2. Tre minuti più tardi è ancora Braghittoni a rubare la scena, salvando il risultato dopo un errore di impostazione. Al settimo Avdullai potrebbe riaprire il discorso, ma calcia fuori da posizione ghiotta. Non fa altrettanto Tana al dodicesimo, calciando in rete un pallone vagante in area e portando il parziale sul 2-3. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro che arriva la doccia fredda: uno sbaglio in impostazione del Bellaria consente ai ragazzi di mister Frau di tornare sul doppio vantaggio, smorzando così l’entusiasmo dei romagnoli. La partita cala di ritmo ed al ventinovesimo un’ennesima dormita difensiva casalinga permette all’Osteria Grande di mettere la partita in ghiaccio.

Un’altra prestazione non sufficiente per la truppa di Gregori, che si avvicina pericolosamente alla zona rossa. Servono risultati al più presto.

Bellaria: Braghittoni, Forlani, Aruci, Tole, Tana, Avdullai, Simone, Meleleo, Urbinati, Trematore, Giacalone, Hidri. All: Gregori.

Osteria Grande: Arrivabene, Magrelli, Campagna, Sgubbi, Greco, Sivieri, Bondini, Negri, Romito, Lancioni, Abed, Salvini. All: Frau.