Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Ginnastica

Polisportiva Celle in pedana con tutti gli atleti GOLD

In foto: Il gruppo con gli allenatori Carlini e Grasso
Il gruppo con gli allenatori Carlini e Grasso
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 gen 2020 09:29 ~ ultimo agg. 09:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altra impegnativa domenica di gara per tutti i settori della Polisportiva Celle.

Nel Palazzetto della Ginnastica a Rimini si è tenuta la prima prova del campionato individuale GOLD junior e senior del settore femminile. Buono il rientro in gara di tutte e sei le ginnaste dopo la lunga pausa estiva e autunnale, facendo puntualmente arrivare i podi. La più piccola Viola Berdini, J1, raggiunge una quarta posizione su 8 nel all around, con un po’ di rammarico per gli errori a trave e volteggio che le sono costati il gradino più alto del podio. Molto buono comunque il suo programma sul giro completo che le vale anche un argento alle parallele.

Nella categoria J3 in gara Carlotta Semprini ed Elisa Antonacci. Carlotta porta a termine una buona prova nonostante i pochi allenamenti alle spalle dati da una brutta influenza, vincendo sia la gara all Around che tutte le specialità. Bene anche Elisa, che negli attrezzi di parallele, trave e corpo libero si posiziona dietro la compagna con una prova pulita.

Tra le senior 1, Federica Brighi porta a casa una gara impeccabile sui 4 attrezzi, con picchi alle parallele e al volteggio, giungendo sesta. Alba Ricci invece cattura il pubblico col suo corpo libero e la sua trave che le valgono il settimo e il quinto posto, peccato per la caduta al volteggio dopo un salto molto ampio. Immensa soddisfazione invece per Agnese Giacchi, la veterana del gruppo che vince la gara all around (cinque le atlete in gara) e il corpo libero tra le senior 2, oltre che l’argento a trave, volteggio e parallela: emozionante per lei rimettersi in gioco in una gara individuale dopo l’esperienza della serie B dell’anno scorso, capitanando il gruppo con la sua esperienza e classe, grande sostegno per le più giovani.

A Cesena, nella palestra Renato Serra, sono scesi in pedana per la prima prova del Campionato individuale GOLD all round e di specialità ben otto ginnasti del settore maschile, che hanno tutti ben figurato e messo a frutto il lavoro dei propri tecnici Pietro Di Pumpo, Pier Luigi Pellizzola e Stefano Blasi.

Il più giovane Luca Bellondi, junior 1a fascia, unico atleta della Polisportiva in grado di gareggiare su sei attrezzi, ha portato a termine un buon programma junior.

Tra gli specialisti buone tutte le prestazioni degli atleti della Polisportiva Celle seppur con poca concorrenza; nelle gare regionali, nelle categorie superiori, gli atleti in competizione sono sempre meno perché la ginnastica artistica richiede tanti sacrifici e tante ore di allenamento e purtroppo i ragazzi di oggi non amano fare fatica. Quindi chi continua con determinazione questo sport è già un vincitore, ecco tutti gli atleti della Polisportiva che sono saliti sul podio: Nicola Vaccarini, junior 1° fascia, al suo esordio nella categoria GOLD, ha gareggiato a corpo libero e anelli, Simone Di Lorenzo, junior 2° fascia corpo libero e parallele, Emmanuele Ercolani, junior 2° fascia anelli e cavallo con maniglie, Alessandro Cardini, junior 3° fascia volteggio, Alessandro Petroncini, junior 3° fascia parallele, cavallo con maniglie e sbarra, Andrea Cascianelli, senior corpo libero e volteggio, in fine il capitano Matteo Morini, senior, primeggia a sbarra e anelli. Venerdì i riminesi affronteranno la prima prova del campionato di serie B nazionale al Mandela Forum di Firenze.

Sempre a Cesena nella mattinata è andato in scena il campionato a squadre serie D, nella categoria LC open, ottimo secondo posto della squadra composta da Filippo Sartini, Rio Syziu, Romeo Righi ed Emanuele Zanotti, mentre nella categoria LD, oro anche per l’unica squadra in gara formata da Federico Cavallari, Giorgio Pession e Luca Piccioni