Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Il Retina Cattolica Volley, dopo aver conquistato le Final Four di Coppa, inizia il 2020 con San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 gen 2020 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Retina Cattolica Volley parteciperà, il prossimo 2 febbraio, alle final four di Coppa Emilia Romagna di serie C per la prima volta nella sua storia. Forte di questa conquista, la formazione gialloblù riprende il campionato, giocando in casa sabato alle 18,30 contro Banca San Marino.

“Dopo la lunga pausa natalizia, riprendiamo contro San Marino – dice l’allenatore Matteo Costanzi -. Una squadra con elementi di categoria, che conoscono la serie C, stanno facendo una buona stagione, non a caso in casa tirano tutte le gare e non hanno mai perso 3 a 0. San Marino – continua Costanzi – ha portato via punti importanti a Budrio, ha fatto soffrire le squadre di alta fascia, e si trovano in una zona di classifica tranquilla. Stanno giocando una buona pallavolo, una formazione simile alla nostra, potrebbe essere una partita lunga. Hanno un sestetto con un palleggiatore molto alto per la categoria, dotate di una buona battuta, noi abbiamo ripreso il ritmo dopo la pausa cercando di allenarci, seppur a singhiozzo. Abbiamo fatto un paio di amichevoli per riprendere il ritmo partita e farci trovare pronti alla gara di sabato”.

Retina Cattolica Volley: Elena Franchi, Lucia Mercolini, Michela Gennari, Francesca Fanelli, Cristina Bacciocchi, Noemi Giusti, Giulia Spreghini, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Federica Pirazzini. Allenatore Matteo Costanzi, vice Christian De Florio.