Indietro
venerdì 25 settembre 2020
menu
Volley Giovanile

Bvolley. Happyfania Volley 2020, un bel 2° posto per l'Under 13

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 13 gen 2020 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa ufficialmente l’ottava edizione di Happyfania Volley powered by Cisalfa Sport, il torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria e Kiklos.

88 squadre hanno animato la tre giorni di gare, tanto pubblico e grandi emozioni distribuite su 19 campi da gioco; 25 le strutture ricettive che hanno ospitato 1.800 partecipanti di 50 società provenienti da tutta Italia. Sono state giocate più di 300 partite, suddivise in otto categorie di gioco, dai più piccoli dell’Under 12 ai più grandi dell’Under 18 maschile e femminile. Gran finale, domenica 5 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina e a seguire grande degustazione di piadina romagnola e cerimonia di premiazione.

BVolley Romagna si è presentata all’evento con le sue formazioni femminili Under 13, Under 14 e Under 16 e le più piccole ed inesperte hanno conquistato alla fine un bellissimo 2° posto assoluto. La bella avventura delle 11 ragazze provenienti dalle società di Bellaria, Riccione e Santarcangelo inizia con due vittorie per 2-0 contro il Fusion Team Venezia ed il Borgofranco Torino che si presenta con una formazione quasi tutta under12. Prosegue poi il secondo giorno con la vittoria per 2-1 contro il Punto Sport Pordenone e per 2-0 contro il New Volley Piacenza. È semifinale contro la forte Libertas Forlì ed il BVolley U13 con determinazione conquista la finale vincendo 2-1 (25-19 20-25 15-7). Avversarie di turno il Vizzolo Milano, una formazione non fisica ma molto tecnica. Il Bvolley Under 13 dà tutto nel primo set per poi cedere gli altri due alle più forti avversarie che vincono 2-1 (20-25 25-11 15-7). Per il BVolley Romagna è una medaglia d’argento che sa tanto di vittoria.

“All’inizio del torneo credo che nessuno di noi si aspettasse di raggiungere questo splendido risultato. Le ragazze sono state brave, si sono messe a disposizione ed hanno affrontato in ogni gara una sfida diversa. Per tutte loro è stata un’esperienza prima di tutto formativa, un’opportunità di crescita importante, poi il 2° posto è stata certamente la ciliegina sulla torta ed una notevole iniezione di fiducia” il commento di Coach Balducci.

Buone sensazioni e buoni risultati anche per la squadra Under 16 del Bvolley Romagna che arriva a questa manifestazione con un buon morale, viste le ultime vittorie ottenute in Seconda Divisione. Le prime due gare vengono vinte entrambe per 2-1 e nel secondo raggruppamento un facile 2-0 ed un più combattuto 2-1 portano le ragazze alle Final six. I sogni di gloria dell’Under 16 finiscono però con la sconfitta per 2-1 contro il Pontevecchio, l’unica sconfitta del torneo ed allora si va a giocare la finale per il 5° posto contro il Billa volley Milano; alla fine una bella vittoria consegna un meritatissimo 5° posto alle ragazze del Bvolley Romagna Under 16.

“Bravissime le ragazze che hanno dato veramente il massimo nella competizione e l’unico amaro che resta è dovuto a qualche problema fisico” è il commento di Coach Baldacci.

Discorso diverso per la formazione Under 14 che alla fine si deve accontentare solo di un 9° posto nella classifica del torneo. La pausa degli allenamenti nelle feste natalizie e a tratti la scarsa concentrazione in campo hanno dato luogo a prestazioni alternate da facili vittorie a sconfitte, che con un po’ di determinazione in più avrebbero potuto avere diverso risultato. Al di là della classifica finale comunque quel che conta sono l’entusiasmo e l’emozione provati per aver partecipato a questo ormai classico ed importante appuntamento natalizio del Volley.

Un inizio di anno nuovo con un bilancio positivo alla fine per le formazioni Bvolley Romagna, sia dal punto di vista dei risultati che da quello dei rapporti umani e interpersonali; archiviata questa esperienza in questa importante manifestazione per tutti è di nuovo tempo di gettarsi nella mischia del Campionati giovanili per cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Ufficio Stampa BVOLLEY

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO