Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Femminile C

Asd Femminile Riccione, trasferta insidiosa a Pontedera

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 gen 2020 20:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 gennaio con fischio d’inizio alle ore 14:30 va in scena al campo sportivo nuovo Marconcini la sfida valevole per l’undicesima giornata del girone C di terza categoria tra Pontedera e Riccione, anteprima della gara secca ad eliminazione diretta dei quarti di Coppa Italia in programma in riviera il 2 Febbraio.

Le romagnole, reduci dal pareggio interno per 2-2 con la Res Women, sono terze in graduatoria con 20 punti, in virtù di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Le toscane, invece, non disputano una gara ufficiale di campionato dal 15 Dicembre, allorquando surclassarono con un perentorio 7-0 la malcapitata Imolese; in classifica occupano il secondo posto con 23 lunghezze, avendo collezionato 7 successi e 2 pareggi, con una gara da recuperare in casa dello Spezia (non disputata nella scorsa giornata). Arbitrerà l’incontro il sig. Di Benedetto di Novi Ligure.

Presentazione della gara affidata all’esperto portiere Sonia Meletti, nel mondo del calcio da più di 30 anni, arrivata a Riccione 4 anni orsono, dopo aver militato in varie squadre tra serie b e a2.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Arriviamo da un pareggio con la Res Women consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità, stiamo preparando al meglio la partita, puntando ad ottenere un buon risultato. Tra poco ritroveremo difronte le nostre avversarie in gara secca in un’altro torneo ma per noi non ci sono incontri meno importanti sulla carta, la coppa è sicuramente uno stimolo in più per fare bene e per maturare. Con la mia
compagna di reparto Giorgi ho un buon rapporto, non vorrei parlare di dualismo ma di un cambio generazionale, cercando di portare e di trasmettere la mia esperienza sul rettangolo di gioco”.

Serie C girone C
11^ giornata (ultima di andata)
Arezzo-Spezia
Bologna-Torres
Res Women-Imolese
Pistoiese-Grifone
Pontedera-Riccione
San Miniato-Jesina

Classifica
Torres 28
Pontedera 23
Riccione 20
Res Women-Jesina 17
Pistoiese 13
San Miniato-Spezia-Arezzo-Bologna 10
Grifone 7
Imolese 1
Pontedera e Spezia 1 gara in meno

Ufficio Stampa
Asd Femminile Riccione