Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionati Italiani di combattimento

Taekwondo. Desirée Manzo è campionessa italiana. Bronzo per Linda Cecchi

In foto: Vittorio Montanari, Davide Berti e Desirée Manzo
Vittorio Montanari, Davide Berti e Desirée Manzo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 dic 2019 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolti questo fine settimana al Palayamay di Busto Arsizio (Va) i Campionati Italiani di combattimento cinture rosse di Taekwondo.

La riccionese Desirée Manzo è campionessa italiana della categoria -67 kg senior. Desirée del Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione passa il primo turno per sorteggio ed affronta in finale Carmelina Mazzeo della società veneta Tana delle Tigri, sulla quale ha la meglio già al primo round, per abbandono dell’avversaria causa infortunio.

Passa i sedicesimi l’altro atleta del maestro Davide Berti: Vittorio Montanari, senior 68 kg, per 8 a 4 contro Francesco Carcione del Tkd Union Torino, ma perde ai quarti per 20 a 13 contro il calabrese Andrea Costantino dell’Hornets Taekwondo.

Bronzo per Linda Cecchi, cadetti -59 kg, del Team Bm di Rimini dei maestri Brighi e Muratori. Linda Cecchi vince i quarti 8 a 6 contro Giulia Bonizzato dell’Olympic Tkd Verona, ma perde la semifinale contro Alessia Ferrigni del Taekwondo San Sperate (Sardegna) per 8 a 19.

Prossimo appuntamento il campionato regionale di combattimento l’8 dicembre a Forlimpopoli per le categorie dagli 8 ai 35 anni dalla cintura bianca alla blu.