Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
a rischio daspo

Scontri dopo Cattolica SM-Real Giulianova, 18 tifosi denunciati

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 dic 2019 14:51 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al termine di un lungo e complesso lavoro d’indagine, condotto a seguito degli scontri avvenuti all’esterno dello stadio di Cattolica lo scorso 13 ottobre al termine della partita tra Cattolica SM e Real Giulianova, i carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria 18 persone, appartenenti al tifo organizzato di entrambe le squadre.

Per identificare i tifosi più facinorosi, i militari hanno analizzato i filmati di videosorveglianza e le immagine girate dagli stessi operatori dell’Arma intervenuti allo stadio in servizio di ordine pubblico al momento dei gravi disordini. L’indagine ha consentito di risalire agli autori degli scontri, 8 ultras del Cattolica e 10 del Giulianova, riconosciuti anche mediante l’ausilio dei Reparti dell’Arma che operano sul territorio abruzzese.

Le accuse sono quelle di rissa in ambito sportivo, lancio di bottiglie ed oggetti contundenti commesso nel corso di manifestazioni sportive, porto di oggetti atti ad offendere, avere indossato un casco durante la manifestazione sportiva. Parallelamente al procedimento penale, tutti i soggetti identificati rischiano anche il divieto di avvicinamento alle manifestazioni sportive, il cosiddetto Daspo, provvedimento proposto dagli stessi carabinieri alla Digos, a cui spetta la decisione finale. Difficile pensare che gli agenti della Divisione investigativa non confermino i Daspo.