Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Misano World Circuit

Lo staff di MWC ha deciso di piantare in circuito gli alberi ricevuti in dono dalla proprietà Colacem

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 dic 2019 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione delle imminenti festività natalizie, i dipendenti delle sedi italiane del Gruppo Financo, compresi quelli della Santa Monica S.p.A. Misano World Circuit, avranno in dono un albero da piantare, per compiere insieme all’azienda un piccolo gesto a favore del nostro pianeta.

Ognuno di loro potrà scegliere il proprio albero tra varie tipologie e, nel caso non avesse uno spazio idoneo ove piantarlo, potrà contare sull’aiuto di tutti i colleghi.

Tutti i componenti lo staff di Misano World Circuit hanno deciso che gli alberi che l’azienda donerà loro saranno piantati in circuito, un modo anche per accompagnare i lavori di ampliamento dei box appena iniziati e all’insegna della sostenibilità ambientale, così a cuore anche delle azioni intraprese al Marco Simoncelli.

Gli alberi producono ossigeno, catturano CO2 migliorando così la qualità dell’aria, proteggono l’ambiente dal dissesto idrogeologico, favoriscono la salvaguardia delle biodiversità animali e vegetali, contribuiscono al fabbisogno alimentare, rendono più gradevole il paesaggio agevolando così il benessere psico-fisico dell’uomo.

Il progetto è esteso a tutte le sedi delle società del Gruppo Financo presenti sul territorio nazionale: Colacem, Colabeton, Tracem, Inba, Park Hotel ai Cappuccini, Poggiovalle, Santa Monica Misano World Circuit, Grifo Brokers, UmbriaTV e TRG.

Si tratta di un’iniziativa coerente con i continui investimenti del Gruppo destinati al ripopolamento boschivo delle proprie aree estrattive italiane. Ogni anno l’azienda investe in media 700.000 euro, recupera all’ambiente 50.000 mq di superficie e mette a dimora circa 10.000 piante autoctone.

Con “piantiAMO gli Alberi”, il Gruppo Financo vuole stimolare ogni persona a riflettere su quanto l’ambiente, la natura, siano importanti per il presente e il futuro – si legge in una nota.