Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley C Femminile

Il Retina Cattolica Volley vince anche con Cervia e resta in vetta alla classifica

In foto: Il saluto del Retina Cattolica Volley
Il saluto del Retina Cattolica Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 dic 2019 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Retina Cattolica volley-My Mech la Greppia Cervia R. I. V. Ra 3-1 (25/15- 20/25 – 25/21 – 25/23)

IL TABELLINO
Retina Cattolica Volley: Bacciocchi 23, Gennari 10, Spreghini 0, Fanelli 4, Mercolini 0, Sanchi 1, Franchi 2, Giusti 8, Micheletti 9, Pirazzini, Pasquini n. e., Bigucci libero.

COMMENTO
Ancora una vittoria, la sesta consecutiva. E contro un’avversaria molto temibile, la Greppia Cervia, tra le favorite a salire di categoria. La formazione gialloblù, sospinta dal proprio pubblico, è riuscita a strappare una vittoria per 3 a 1.

“Grande prestazione da parte delle mie ragazze, che hanno portato via con i denti e con il cuore una vittoria contro un ostico Cervia, che ha dimostrato sul campo tutto il proprio valore – commenta l’allenatore del Retina, Matteo Costanzi -. Brave tutte, vittoria di gruppo, ognuna ha messo il proprio mattoncino. Al terzo set, la svolta è stata l’ingresso di Lucia Mercolini, che ha cambiato gli equilibri della squadra. Abbiamo iniziato a spingere in battuta, portando a casa un set che sembrava difficile da conquistare. Anche nel quarto set è stata una battaglia all’ultimo punto. Soddisfatto di questa prova”.

Bollettino medico? “Spreghini e Pasquini stanno ripartendo con gli allenamenti, a breve torneranno in campo. Le giovani – continua – stanno crescendo affiancate da giocatrici che hanno raggiunto la maturità. Il campionato sta dimostrando il massimo equilibrio, ogni gara ha le sue insidie, stiamo sfruttando bene il fattore campo, con qualche colpaccio in trasferta. Continuare a lavorare in palestra, divertirsi, credere nei nostri mezzi. Siamo ancora in testa alla classifica, ma restiamo con i piedi ben saldi per terra”.