Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Futsal Bellaria-Santa Sofia 7-3

In foto: Marco Tana
Marco Tana
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 11 dic 2019 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bellaria scomunica Santa Sofia. Continua la super striscia positiva degli squali martello di mister Gregori, che portano a tre il bottino di vittorie consecutive. Ottima gara, ma che comincia nel peggiore dei modi: al quarto gli ospiti si portano in vantaggio, sfruttando una dormita difensiva collettiva. All’ottavo il Bellaria va vicino al pareggio, ma Aruci è sfortunato e coglie il palo. Due minuti più tardi Hidri sfrutta al meglio l’occasione e rimette la partita sul binario giusto grazie ad una chiusura del secondo palo. Il Santa Sofia sfiora il vantaggio, ma Braghittoni è bravo a smorzare le altrui speranze. Al ventunesimo il +1 arriva, ma è degli arancioblù: il debuttante “Peter Pan” Andrea Simone corregge in gol un pallone vagante in area di rigore. Al ventuduesimo i sofiesi raggiungono il pari grazie ad un meraviglioso gol di tacco, poi sette minuti più tardi vanno sul 2-3 grazie ad un tiro libero molto dubbio. A ristabilire l’equità ci pensa Aruci, che sugli sviluppi di una rimessa laterale scaraventa il pallone in rete.

La ripresa inizia con il Futsal pericoloso più volte, poi è il portiere degli adriatici a salvare il risultato in due occasioni. Al quindicesimo Aruci giunge alla doppietta con una bomba da fuori area. Al minuto numero ventidue bomber Avdullai trova la gioia della rete. A questo punto si apre la sagra del gol: anche Tana si inserisce ne tabellino dei marcatori, poi Aruci fa tripletta. Bici cerca la prima gioia personale, ma il suo gol viene annullato per un fallo. Sul finale il Santa Sofia potrebbe accorciare le distanze, ma spreca un tiro libero.

Grandissima prestazione della truppa arancioblù, che se continuerà così avrà vita sempre più facile nel cammino verso la salvezza.

Bellaria: Braghittoni, Forlani, Aruci, Deluigi, Bici, Gipsi, Tole, Tana, Avdullai, Simone, Trematore, Hidri. All: Gregori.

Santa Sofia: Lamorgese, Mambelli, Artoum, Benci, Badahi, Casetti, Fariss, Salvadorini, Giunchedi, Perini, Berretti. All: Francia.