Indietro
menu
Lavori in corso

Stazione, spostata biglietteria Start. Ora tocca ai collegamenti col Metromare

In foto: lo spostamento della biglietteria di Start
lo spostamento della biglietteria di Start
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 nov 2019 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i lavori in area stazione a Rimini, propedeutici alla realizzazione della nuova piazza. Si tratta della prima fase del protocollo di intesa per la riqualificazione e la trasformazione urbana dell’intera area sottoscritto tra Comune, Rfi e Regione Emilia Romagna. Venerdì si sono concluse le operazioni di spostamento della biglietteria di Start Romagna, che è stata posizionata nelle vicinanze del fabbricato viaggiatori di fronte alle fermate del Trasporto Pubblico Locale.

Il progetto, che porterà alla realizzazione di una grande piazza pedonale come nuova porta di accesso alla città, ha un costo complessivo di oltre un milione e mezzo di euro a carico alla Società RFI e prevede la caratterizzazione dello spazio pubblico attraverso una serie di “isole ambientali” e la realizzazione di opere complementari di arredo urbano (impianto di pubblica illuminazione, fontana, sedute, realizzazione di aree verdi).

In questa fase è in corso la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione dei nuovi collegamenti ciclopedonali su viale Cesare Battisti per la congiunzione con il Metromare.