Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Fed. Sammarinese Pallacanestro

San Marino ospiterà gli Europei Under 18 Div. C nell'estate del 2020

In foto: Il presidente FSP, Damiano Battistini
Il presidente FSP, Damiano Battistini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 nov 2019 12:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È con grande soddisfazione che la Federazione Sammarinese Pallacanestro accoglie l’accettazione della candidatura ad ospitare gli Europei Under 18 Division C nell’estate del 2020.

Fiba Europe ha ufficializzato le sedi delle manifestazioni continentali dell’anno prossimo. Gli Europei senior dei Piccoli Stati si giocheranno a Limerick, in Irlanda, dal 30 giugno al 5 luglio. Le rappresentative Under 16 Division C si daranno battaglia a Pristina, in Kosovo, dal 12 al 19 luglio. Infine, la manifestazione Under 18, che avrà luogo a Serravalle dal 28 luglio al 2 agosto.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FSP, DAMIANO BATTISTINI
«C’è grandissimo orgoglio per l’ennesima dimostrazione di stima e fiducia che la Federazione internazionale dà alla FSP. Tutte le volte, dal 2011 a oggi, che abbiamo domandato di organizzare dei Campionati Europei, le nostre richieste sono state accettate. Un motivo d’orgoglio ulteriore è quello derivante dal fatto che tra i veri piccoli stati ormai solo noi e Andorra continuiamo a organizzare queste manifestazioni continentali. Cercheremo di fare bene e diamo a tutti appuntamento all’estate del 2020».