Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Beach Tennis

San Marino Beach Tennis Mastercup: domani si assegna il titolo

In foto: Bombini-Carli
Bombini-Carli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 nov 2019 21:27 ~ ultimo agg. 3 nov 22:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La seconda edizione della San Marino Beach Tennis Mastercup, torneo indoor con montepremi di 10.000 dollari più ospitalità, è arrivato alla fase decisiva sui campi in sabbia del Wonderbay di Serravalle.

Gli ottavi e i quarti di finale, sia maschile che femminile, non hanno lesinato emozioni.

Davanti al caloroso pubblico di casa la coppia formata dal nazionale sammarinese Nicolò Bombini e dal titolato Luca Carli ha agguantato la semifinale dopo aver vinto il “derby” biancazzurro contro William Forcellini e Thomas Casoli (6-1 6-2) e dopo aver superato i francesi Gianotti – Guegano al termine di un match spettacolare che ha esaltato i numerosi spettatori presenti (6-3 5-7 6-1).

La coppia di casa se la dovrà vedere domani con la coppia testa di serie numero 1 e favorita per la finale Garavini – Valmori, che ai quarti ha avuto ragione degli azzurri Bollettinari – Faccini per 6-3 6-3.

L’altra semifinale vedrà affrontarsi i vincitori della passata edizione Beccaccioli – Benussi, che ai quarti hanno superato Appiotti – Chiesa 6-4 6-1, e il duo Alessi – Strano, vincitore su Gallini – Pazzaglia per 6-4 6-2.

In campo femminile le semifinali di domani vedranno opposte da una parte la coppia D’Elia Visani, che ai quarti ha estromesso la sammarinese Alice Grandi in coppia con Giulia Curzi (6-3 7-5) e il duo formato dalla campionessa del mondo in carica Biglmaier e l’azzurra Valentini, che hanno superato 6-1 6-2 M. Romani – N. Romani.

L’altra semifinale vedrà opposte la riminese Greta Giusti in coppia con Maddalena Cini contro Cimatti – Gasparri, vincitrici per 6-4 6-2 su Pesari – Trippa.

Si è avviato nel pomeriggio anche il torneo di doppio misto, attualmente ai quarti di finale, che eleggerà domani nel primo pomeriggio la coppia vincitrice.

Il programma di domani prevede le semifinali femminili alle ore 10:30, seguite da quelle maschili alle 12.30; alle 15:00 si giocherà la finale del femminile, mentre l’ultimo atto del torneo maschile è in programma alle 16:30.