Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Ginnastica

Impegni a Modena e Fermo per Allievi e Allieve Gold 2 della Polisportiva Celle

In foto: Cavallari, Pession, Bellondi, Vaccarini e Piccioni
Cavallari, Pession, Bellondi, Vaccarini e Piccioni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 nov 2019 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro weekend intenso per la Polisportiva Celle che vede entrambi i settori, maschile e femminile, impegnati in gare importanti.

Sabato 23 al PalaPanini di Modena la squadra composta da Federico Cavallari, Giorgio Pession, Luca Piccioni, Luca Bellondi e Nicola Vaccarini ha gareggiato per la qualificazione tra le 50 squadre più forti d’Italia per la finale a 15 squadre del Campionato nazionale Allievi Gold 2. Buona la prestazione di tutti gli atleti che per un disguido arbitrario alla sbarra, penalizzata di ben 5 punti, si sono classificati 13esimi, posizione in ogni caso valida per la grande qualificazione del giorno dopo.

La finale avvenuta domenica mattina li ha visti molto concentrati e determinati a migliorare la loro posizione. Concludono la loro esperienza al nono posto che un po’ brucia ma la concorrenza, soprattutto in un campionato Italiano, è sempre molta alta. Gli allenatori Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi, che da sempre seguono questi ragazzi e li incoraggiano a bordo pedana, sono comunque orgogliosi.

Contemporaneamente da Fermo arrivano ottime notizie, dove è andata in scena la gara di zona tecnica riservata alle squadre partecipanti alla categoria Allieve Gold 2 (interregionale del Campionato a squadre Gold2). La squadra della Polisportiva non si è presentata in pedana nelle condizioni migliori a causa di vari problemi fisici, ma nonostante ciò ha svolto una gara pressoché perfetta migliorandosi di ben sei punti rispetto al punteggio ottenuto ai regionali. Per questa gara, le più grandicelle Viola Berdini, Sofia Brighi, Camilla Casadei e Nicole Cellarosi hanno potuto contare sul supporto delle più piccoline Gaia Gabrielli e Sophie Lombardi, che hanno portato a termine una buona prestazione sotto gli occhi stupiti dei tecnici Michela Carlini e Thomas Grasso. Grazie alla settima piazza ottenuta sulle 12 in gara, hanno così strappato il pass per l’ambita finale nazionale che si terrà a Jesolo a fine mese.