Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley C Femminile

Il Retina Cattolica Volley sabato con Ravenna cerca il poker di vittorie

In foto: Le ragazze del Retina
Le ragazze del Retina
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 nov 2019 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Retina Cattolica Volley cerca il poker di vittorie sabato nella sfida casalinga contro Avia Nuova Clar Petroli Vamb Ra (inizio ore 18,30).

“Sabato arriva a Cattolica la squadra della mitica Manu Benelli, oggi allenatrice, che in carriera ha vinto 11 scudetti con la Teodora Ravenna e ha giocato tante partite con la nazionale italiana – dice l’allenatore del Retina, Matteo Costanzi -. Il Ravenna ha ancora zero punti in classifica, è una squadra che non conosciamo, giovane, guai a sottovalutarle, dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore campo. Veronica Pasquini sarà a riposo anche questo sabato, vedremo quale sestetto provare, anche se credo che partirò con la stessa formazione che ho messo in campo contro Rubicone”.

E proprio sulla sfida vinta al tie-break in trasferta contro Rubicone, Costanzi dice: “La partita ha rispecchiato le attese della vigilia, è stata una battaglia. Rubicone ha dimostrato di essere una squadra tosta, che può contare su un roster molto lungo. Dal nostro lato, ci siamo ritrovati con una formazione rimaneggiata, abbiamo lasciato a casa Veronica Pasquini per un risentimento ad un ginocchio, dovendo rivoluzionare il sestetto. E ha esordito come libero Sofia Bigucci, classe 2004, che è stata la migliore in campo”.

Retina Cattolica Volley: Elena Franchi, Lucia Mercolini, Michela Gennari, Francesca Fanelli, Cristina Bacciocchi, Noemi Giusti, Giulia Spreghini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Federica Pirazzini. Allenatore Matteo Costanzi, vice Christian De Florio.