Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Il Bellaria Basket si arrende alla capolista Francesco Francia

In foto: Tripla di Foiera
Tripla di Foiera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 nov 2019 09:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Francia-Bellaria Basket 87-72

IL TABELLINO
Francesco Francia: De Gregori 13, Bavieri 7, Righi 14, Zappoli 6, Ramini 2, Bonaiuti 11, Bosi 3, Tubertini 23, Almeoni 8. All. Cavicchi.

Bellaria Basket: Giovanardi 23, Foiera 18, Ferrari 11, Rossi 10, Mazzotti 8, Montanari 2. All. Maghelli.

PARZIALI: 30-16, 51-35, 68-54.

CRONACA E COMMENTO
Seconda sconfitta stagionale per il Bellaria Basket sul parquet della capolista Francesco Francia di Zola Predosa – ancora imbattuta, settima vittoria in sette partite – per 87-72. Un ko maturato nel primo parziale chiuso sul 30-16 (Foiera 11 punti) per i padroni di casa. Il vantaggio in doppia cifra è stato mantenuto in maniera costante dalla capolista, una squadra esperta (otto i giocatori senior), concreta, determinata contro cui il giovane Bellaria, tra l’altro non nella migliore giornata, ha pagato dazio. I padroni di casa, precisi anche in lunetta, hanno confermato la bontà del proprio potenziale offensivo (sempre sopra gli 80 punti) – nove giocatori a referto contro i sei della squadra ospite – contro cui la difesa romagnola non è riuscita ad essere un valido argine. Il leit motiv del primo quarto è proseguito durante il prosieguo del match.

La squadra di Maghelli, sorpresa dall’avvio bruciante, ha cercato la rimonta portandosi al massimo a -10 nel secondo parziale, ma non è mai riuscita a colmare il gap nonostante la buona vena del solito Foiera (il migliore marcatore del girone alla vigilia della settima giornata) e soprattutto del giovane Giovanardi (23 punti). In doppia cifra anche Ferrari e Rossi, quest’ultimo alle spalle di Foiera nella classifica dei bomber.

Prossima partita al PalaTenda contro il San Lazzaro sabato alle ore 18: l’ingresso è come sempre gratuito. Si attende una buona partecipazione di pubblico.