Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione

Elisabetta Badioli oro al Torneo French Open di Parigi

In foto: Elisabetta Badioli
Elisabetta Badioli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 nov 2019 22:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Parigi dal 15 al 17 novembre è andato in scena il prestigioso Torneo French Open aperto sia ai club autorizzati dalle Federazioni ufficiali che alle Nazionali sia per la specialità Poomsae (le forme) che per il combattimento con ranking olimpico per i Senior.

La società Yonghon di Villa Verucchio ha partecipato nelle forme con 12 atleti compreso il maestro Roberto Boghi. Ottimo nei Cadetti il risultato di Luca Ferella, che ha vinto la medaglia di bronzo dietro a Portogallo e Spagna. Nei combattimenti l’atleta senegalese Moustapha Fall, Senior 87 kg che si allena con il Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione del maestro Davide Berti, ha vinto il primo incontro per K.O. contro Gabriel Diaza di Puerto Rico, poi al secondo ha perso al golden point contro Bryan Salazar del Messico, atleta che vincerà poi la categoria.

Rivincita per Elisabetta Badioli, Cadetti 41 kg, che dopo aver vinto agli ottavi ed ai quarti rispettivamente contro la belga Alicia Juarez (8 a 0) e la francese Medina Perriguey, ha incontrato in semifinale la croata Sara Spasojevic, che con la nazionale agli Europei in Spagna e Francia l’aveva costretta al pareggio e poi a perdere il golden point. Questa volta Elisabatta ha 3 a 2 e in finale ha incontrato e battuto (per 11 a 7) la campionessa europea in carica, Tasha Viskens (Belgio).