Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
San Marino Tennis Academy

Sveva Azzurra Pansica vince il Master Under 12 del circuito Australian

In foto: La premiazione di Sveva Azzurra Pansica a Faenza
La premiazione di Sveva Azzurra Pansica a Faenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 ott 2019 00:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fioccano le soddisfazioni per i giovani della San Marino Tennis Academy. Sveva Azzurra Pansica si è aggiudicata il tabellone Under 12 del Master del Circuito regionale giovanile “Australian” sui campi del Tennis Club Faenza. L’allieva di Giorgio Galimberti sul Titano, seguita nella città manfreda dal maestro Massimiliano Baccilieri, accreditata della seconda testa di serie, ha sconfitto 6-3 6-0 in semifinale Beatrice Lotti (n.3 del seeding) e in finale ha regolato per 6-1 6-3 Francesca Terzi (n.8).

In contemporanea altri under della San Marino Tennis Academy sono impegnati nel torneo internazionale Itf Junior Tour di Pescara (Grade 5, terra). Sia Ivan La Cava che Diego Bravetti si sono fermati nel turno decisivo delle qualificazioni: il primo ha superato Andrea Meduri per 3-6 6-3 10/8 e poi Alessandro Bagnara per 7-5 6-3, cedendo 6-2 6-3 a Michele Ribecai (wild card), mentre il forlivese ha prevalso per 7-6 (3) 6-4 su Francesco Testori Tesfagabri Yosiof e poi per 6-2 2-6 10/4 su Tommaso Pace, trovando semaforo rosso nel match che valeva l’accesso al main draw contro Alessandro Spadola (6-4 6-0). La Cava è stato però ripescato in tabellone come lucky loser e sorteggiato al primo turno contro Benito Massacri, sesta testa di serie, già affrontato la settimana scorsa nel torneo di Bari dove il 16enne seguito dal maestro Igor Gaudi aveva raggiunto i quarti di finale.

Nel torneo femminile a Pescara è in gara anche Andrea Maria Artimedi, quinta testa di serie, che esordirà con la svedese Katarina Liedbeck. Eliminata nelle qualificazioni Francesca Petracchi (6-3 6-3 dalla giamaicana Carlotta Serafino).

Sono invece in Tunisia, accompagnati da coach Giorgio Galimberti, altri due tennisti dell’Academy del Titano, in campo nelle qualificazioni del torneo Itf Future di Tabarka (15.000 dollari, terra). Andrea Picchione (n.12) al 1° turno ha travolto 6-0 6-1 l’australiano Jera Staley, poi si è ripetuto al 2° turno contro l’argentino Felipe Martinez Sarrasague, battuto 6-0 6-2: per un posto in tabellone sfida Nicolò Crespi. Il francese Anthony Turchi ha sconfitto al 1° turno il tedesco Jason Janis per 6-1 6-0, poi ha ceduto 6-2 6-3 all’argentino Leonardo Lopez Linquet.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani