Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femm.

La Virtus Romagna vuole continuare la sua corsa, domenica tocca al Foligno

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 ott 2019 14:56 ~ ultimo agg. 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quinta giornata di Serie A2 femminile, la Virtus Romagna sarà protagonista ancora una volta sul parquet del Minipalazzetto di Cesena, che in questa fase iniziale della stagione ha quasi sempre rappresentato il campo di casa. Domenica, alle ore 17, le virtussine ospiteranno l’Atletico Foligno, forti del loro primato solitario in classifica. Per la Virtus, questo primo mese scarso di A2 è stato da sogno: 12 punti conquistati sui 12 disponibili, primo posto in classifica, miglior attacco del girone con 18 reti e miglior difesa con soli due gol
concessi. Le umbre, anche loro neopromosse, sono invece ferme a 4 punti in classifica ma vengono da due risultati utili consecutivi, fra i quali la vittoria per 6-2 ottenuta contro la Dorica Torrette nell’ultimo turno di campionato.

Le ragazze della coach Imbriani dovranno ripartire dal successo di misura ottenuto al Flaminio nel turno precedente di campionato contro il Futsal Prandone: una delle prestazioni maggiormente grigie sin qui della stagione nonostante i tre punti conquistati. Proprio per questo, la coach virtussina vuole da parte delle sue ragazze un ritorno in campo degno delle prime partite: «Sappiamo che il Foligno è una neopromossa come noi, sono una squadra particolarmente coriacea e molto interessante. Inoltre, sono reduci da una bella e importante vittoria ottenuta nello scorso turno di campionato contro la ben più quotata Dorica Torrette. Questo successo ha sicuramente alimentato il loro entusiasmo e le loro convinzioni, ecco perché dovremo stare particolarmente attente».

Imbriani poi continua: «Noi, dopo la partita pur vincente ma un po’ sottotono contro il Futsal Prandone di domenica pomeriggio, abbiamo voglia di riprendere il nostro cammino nel migliore dei modi, come avevamo fatto vedere nelle prime 3 giornate di questa Serie A2».

L’allenatrice della Virtus Romagna può inoltre sorridere visto che anche il roster a disposizione sta tornando ad essere – piano piano – al completo: «Rientra in squadra dopo due settimane anche la pivot Alessia Marzo. Un rientro importante per una partita in cui ci sono tutte le premesse affinché sia entusiasmante e combattuta. Ci aspettiamo per questo una grande cornice di pubblico, vogliamo che siano numerosi i nostri tifosi».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna