Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket Promozione

FaDaMat Basket Rimini-Morciano Eagles 71-44

In foto: Foto Alfio Sgroi
Foto Alfio Sgroi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 ott 2019 10:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FaDaMat Basket Rimini-Morciano Eagles 71-44

Tabellino FaDaMat: Zaghini 2, Stabile 3, Borello 3, Cardinali 27, Magnani 6, Ferrini 9, Toni 4, Muccioli 4, Accardo 6, Serpieri 2, Guglielmi 1, Missiroli 4. All. Podeschi.

CRONACA E COMMENTO
Terza giornata di campionato e terza partita tra le mura amiche della Palestra Carim per il FaDaMat targato Fermata Est. Gli avversari di turno sono gli ASD Morciano Eagles, per un derby che si preannuncia sentito e combattuto.

Pronti via e Rimini parte subito forte dai blocchi con le bombe di Ferrini e Magnani; è poi un Cardinali incontenibile a scatenarsi con 11 punti nel quarto facendo volare i gialloneri sul 30 a 11 a fine primo quarto.
I secondi 10 minuti proseguono sulla falsa riga dei primi, con tutto l’organico FaDaMat chiamato in causa per portare il proprio contributo con corali azioni di squadra. La difesa nell’altra metà campo è attenta e aggressiva e si va alla pausa lunga sul 46 a 21 per Rimini.

Nella seconda metà di gioco gli attacchi segnano meno, i morcianesi aumentano l’intensità e il gioco si fa più sporco e meno spettacolare, facendo scivolare via la partita con il FaDaMat in pieno controllo. I ragazzi di coach Podeschi si piazzano dunque saldamente in testa alla classifica facendo 3 su 3, con un’altra buona prestazione e con tutti e 12 giocatori a segno.

“Ottimi miglioramenti a livello di energia e di intensità questa sera. Ora dovremo essere bravi a continuare la striscia positiva anche fuori dalle mura amiche, mantenendo sempre questa mentalità” commenta il coach dei FaDaMat, Podeschi, a fine gara.

Appuntamento ora a venerdì con la prima trasferta del campionato di Rimini, che andrà a far visita ai Tigers Basket 2014 alle ore 21:15 presso Villa Romiti.