Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Il calcio clementino riparte

Il calcio clementino riparte. Si presenta il FC Young Santarcangelo

In foto: Il presidente Nicolini e il sindaco Parma
Il presidente Nicolini e il sindaco Parma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 set 2019 17:55 ~ ultimo agg. 8 set 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.153
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentazione ufficiale sabato nel municipio clementino per il Football Club Young Santarcangelo, la nuova società che intende far ripartire il calcio in città. Per questa stagione con il settore giovanile, che coinvolge i ragazzi dal 2007 fino al 2014. Ma dalla prossima stagione l’intenzione è di avere una prima squadra, per iscriversi almeno al campionato di eccellenza.

Presidente è Nelson Nicolini, Matteo Fontana è Vice Presidente e Andrea Boldrini Amministratore Delegato. Gabriele Farotti è responsabile tecnico del settore giovanile. A fare gli onori di casa il sindaco Alice Parma. La nuova società ha un proprio sito in partenza, www.santarcangelocalcio.com  (il dominio della vecchia società era .net) e una pagina Facebook.

ALICE PARMA CONSACRA IL PROGETTO F.C. YOUNG SANTARCANGELO

Presentata ufficialmente nella mattinata di sabato, all’interno della residenza municipale, la nuova compagine societaria con la quale l’Amministrazione Comunale santarcangiolese ha condiviso le idee e i programmi per ridare alla città di Santarcangelo la sua identità calcistica.

A fare gli onori di casa la Sindaca Alice Parma e l’Assessore con delega allo Sport Angela Garattoni che hanno raccontato il percorso intrapreso e ribadito la credibilità delle persone che daranno vita alla ricostruzione della realtà calcistica santarcangiolese attraverso un progetto che ha il suo focus incentrato sul settore giovanile e lo sviluppo psicofisico dei ragazzi.

Grande l’emozione in tutti i componenti della società, il Presidente Nelson Nicolini nel corso del suo intervento, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale ed in particolare la Sindaca Parma e l’Assessore Garattoni per aver fornito al progetto la necessaria credibilità presentandoci in un luogo istituzionale, ribadendo il concetto di santarcangiolesità, dell’orgoglio di far parte di una comunità calcistica, con forti connotati territoriali, aprendo di fatto le porte della società a tutti coloro che vorranno condividere il percorso di crescita all’interno comunque della mission.

Dal canto suo l’Amministratore Delegato Andrea Boldrini si è soffermato sulla quella che sarà la nostra prerogativa, ossia, creare delle fondamenta solide, società e settore giovanile, che saranno linfa vitale per la prima squadra.

Il Responsabile Tecnico Gabriele Farotti ha incentrato il suo intervento sulle linee guida del percorso di crescita psicofisico dei ragazzi.

Durante la conferenza stampa è stato presentato Nicola Calisesi, Ceo di Simple Network, che sarà il media partner di Young Santarcangelo, a loro si deve la veste grafica del logo, del sito www.santarcangelocalcio.com e della pagina Facebook FC Young Santarcangelo, inoltre l’azienda, eccellenza nella digital innovation, è entrata a far parte del contesto societario con l’obiettivo di sviluppare nel corso degli anni il nostro brand.

Infine è stato annunciato l’accordo con Macron, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, che vestirà i ragazzi gialloblu. A tutti i ragazzi verrà consegnato un kit che comprende sia materiale da allenamento che da tempo libero.

Ciliegina sulla torta, la presentazione della prima maglia ufficiale, consegnata al nostro primo cittadino Alice Parma.