Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Sammarinese

Al Tre Fiori la Supercoppa Sammarinese. Superato in finale il Tre Penne

In foto: Il Tre Penne (foto © FSGC)
Il Tre Penne (foto © FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 set 2019 23:00 ~ ultimo agg. 23:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre Penne-Tre Fiori 1-2

IL TABELLINO
Tre Penne (4-4-2): Migani; Nanni (28’ st Zafferani), Rossi, Genestreti, Merendino; Cibelli, Perrotta, Semprini, Ceccaroli; Sorrentino, Chiurato. A disposizione: Chierighini, Nacci, Fantini, Battistini. Allenatore: Stefano Ceci.

Tre Fiori (4-4-1-1): Simoncini, D’Addario, Lusini (19’ st Angelini), Ferrario, Cuzzilla; Pracucci, Davide Compagno, Bonini (33’ st Della Valle), Gjurchinoski (42’ st Zannoni); Dolcini; Apezteguia. A disposizione: Teodorani, Angelini, Matteoni S., Lunardini, Raimondi. Allenatore: Matteo Cecchetti.

Arbitro: Mei.
Assistenti: Ilie e Ercolani.
4° Ufficiale: Cenci.

Marcatori: 20’ pt Apezteguia (TF), 14’ st Gjurchinoski (TF), 30’ st Cibelli (TP).

Ammoniti: 36’ pt Genestreti (TP), 19’ st Apezteguia (TF), 35’ st Rossi (TP), 36’ st Pracucci (TF),

CRONACA E COMMENTO
Vince il Tre Fiori la Supercoppa Sammarinese, che ha ufficialmente inaugurato la nuova stagione del calcio sammarinese. Tanto cuore per il Tre Penne che partiva con tante defezioni, ben cinque infatti gli squalificati.

Il Tre Fiori la sblocca al 20’ dopo vari attacchi: cross dalla sinistra di Cuzzilla per Apezteguia che anticipa tutti con l’interno sinistro e sigla il vantaggio per la formazione di Fiorentino. Arriva anche la risposta del Tre Penne 2’ più tardi con Sorrentino che prova a sfruttare un disimpegno della retroguardia del Tre Fiori, il suo tiro però termina a lato della porta difesa da Aldo Simoncini. Si riaffaccia anche il Tre Fiori al 37’, punizione dal limite calciata da Daniele Compagno potente e che termina fuori. Immediato il contrattacco dei biancazzurri di Città con Luca Sorrentino che si accentra e lascia partire una conclusione rasoterra che colpisce il palo e termina a lato. Sulla sinistra prova al 39’ a sfonda Gjurchinoski che serve Cuzzilla, il quale calcia ma trova davanti a sé le mani di Migani pronte a deviare.

La ripresa inizia subito forte per il Tre Penne: punizione dopo 2’ calciata da Matteo Semprini che scheggia la
traversa e lascia tirare un sospiro di sollievo all’estremo difensore avversario. Tre Penne vicino al pari anche al 10’ con il lancio lungo dalla difesa raccolto da Sorrentino che calcia di controbalzo, super Simoncini a deviare in corner con una parata stile futsal. Alla prima offensiva concreta del Tre Fiori nel secondo tempo arriva il 2-0, Tre Penne sbilanciato e l’assist di Cuzzilla è un cioccolatino per Gjurchinoski che deve solo appoggiare in rete. I ragazzi di Ceci non demordono e tentano di farsi vedere nell’area avversaria, cross di Cibelli per lo stacco di Rossi che termina di poco alto sopra la traversa. Accorcia le distanze il Tre Penne alla mezzora con Enrico Cibelli che capitalizza in rete una sponda di Sorrentino dopo l’assist perfetto di Ceccaroli. L’ultima istantanea della partita è la conclusione di Ceccaroli che termina sull’esterno della rete.

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci