Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Ufficiale: Giacomo Sulpizio per l'attacco dell'Athletic

In foto: Giacomo Sulpizio
Giacomo Sulpizio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 ago 2019 09:32 ~ ultimo agg. 09:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro volto nuovo in casa Athletic. Infatti la società di via Costa del Macello ufficializza il tesseramento dell’attaccante Giacomo Sulpizio, giocatore dalle grandi qualità che va a rinforzare il reparto offensivo della rosa a disposizione di Mister Casadei.

Classe ’98, cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Stella, ha vestito le maglie di Cattolica (un anno in Promozione) e Miramare (due stagioni in Prima). In ognuna di queste esperienze l’ex giallorosso è stato in grado di mettere in mostra tutte le sua abilità, in primis colpo di testa e dribbling, che gli permettono di rivestire i ruoli di punta ed esterno d’attacco.

Ora Sulpizio è pronto per abbracciare la sua nuova avventura arancioazzurra. “Ho scelto l’Athletic in quanto è una società che mi cerca da qualche tempo e, di conseguenza, credono in me: la mia decisione si è concretizzata basandomi su questo – sottolinea il 20enne atleta riminese -. Ho bisogno di sentire questa fiducia e farò di tutto per non deluderla. Inoltre mi affascina la possibilità di cambiare aria, di avere a che fare con un nuovo spogliatoio, di raggiungere sempre nuovi obiettivi”.

Chiari i traguardi che il neo centravanti bernese vuole tagliare. “Occorrono impegno e fatica per centrare gli scopi prefissati e, se possibile, guardare anche oltre. Andiamoci con calma e pensiamo a mantenere la categoria. Poi, ragionando partita dopo partita e restando uniti, possiamo toglierci anche qualche soddisfazione ulteriore”.

Con l’arrivo di Sulpizio la rosa dell’Athletic, ancora suscettibile di movimenti in entrata, è così composta:

Portieri: Sebastiani (classe ’85), Montagna (‘98).

Difensori: Campanelli (’88), De Paoli (‘83), Pagliarani (‘93), Ceccarini (’92), Vincenzi F. (’98), Fabbri (’01), Tosi (’96), Bizzocchi (’97), Ridolfi (’89).

Centrocampisti: Casadei (’83), Bartolini (’89), Valentini (’82), Fontana (’98), Vincenzi J. (’95), Celli (’96), Bernucci (’98), Magnani (’85), Domeniconi (’86), Pugliese (’99), Mariotti (’99).

Attaccanti: Neri (’83), Della Marchina (‘89), Gambuti (’94), Clementi (’99), Cavalli (’94), Sulpizio (’98).

Ufficio Stampa
A.S.D. Athletic Poggio