Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Skateboard Riccione

Skateboarding alla Colonia Bolognese. Una delle novità di Riutilizzasi 2019

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 ago 2019 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prenderà il via martedì 13 agosto il corso di Skateboarding alla Colonia Bolognese.

“Skateboard Riccione”, in collaborazione con l’Associazione “Il Palloncino Rosso”, organizza 4 lezioni di Skateboarding all’interno della suggestiva colonia di Miramare.

Il corso, proposto all’interno del programma Riutilizzasi Colonia Bolognese 2019 è rivolto soprattutto ai bambini e fa parte di una serie di attività sportive che si svolgono in Colonia.

I quattro appuntamenti sono finalizzati all’apprendimento e alla pratica dello skateboard e mira all’avvicinamento di questa futura disciplina olimpica Tokyo 2020.

Il corso ha l’obiettivo di fornire quindi ad ogni partecipante le tecniche di base dello skateboarding.

Le lezioni si svolgeranno dalle 17:00 alle 18:00 da martedì 13 agosto fino al 23 agosto. Il costo della singola lezione è di 5 € a partecipante Il numero massimo di partecipanti è 8.

Per info e prenotazioni: 347 4976162 (Alice).

Skateboard Riccione è una sezione della A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione, nata nel 2017 e dedicata allo Skateboarding, per insegnare a skateare e sfruttare in sicurezza gli spazi e le opportunità che le città offrono

Riutilizzasi Colonia Bolognese è il primo esempio, a Rimini, di rigenerazione urbana partecipata di un bene storico e in stato di abbandono, ad opera della società civile.