Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
In the middle of nowhere

Davide Giannoni domina la prova europea nelle foreste della Baviera

In foto: Davide Giannoni
Davide Giannoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 ago 2019 10:30 ~ ultimo agg. 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimane del 10 e 11 agosto Davide Giannoni è volato in Germania, a Trenkmoos, per il contest “In the middle of nowhere”, manifestazione valevole come prova per il Campionato Europeo acrobatico di rampa.

Il contest è tra i più affascinanti in assoluto in quanto si svolge nelle foreste della Baviera, creando un clima davvero suggestivo. In questo spettacolare ambiente, Davide è riuscito a trovare la concentrazione giusta e ha confermato ulteriormente le aspettative della Federazione dimostrando di essere tornato in piena forma dopo l’infortunio agli adduttori subito ai Mondiali di Barcellona, arrivando sul podio e conquistando due meritatissime medaglie d’argento: in minirampa e in half pipe. La disciplina più sensazionale che lo ha visto protagonista è stato il “Big Air” nel quale, battendo tutti gli avversari con un salto di oltre due metri, si è piazzato sul gradino più alto del podio.

“Sono estasiato del risultato – ha dichiarato Giannoninon mi aspettavo di eccellere in tutte e tre le discipline anche se ci speravo vivamente. L’infortunio mi ha tolto parecchi giorni di allenamento, ma ho cercato di dare il massimo e di essere un esempio per i giovani atleti che sto allenando. Ora aspetto solo la finale che si svolgerà a Nantes, in Francia. Le aspettative sono grandi dopo i risultati e la preparazione che sono riuscito a raggiungere in questo anno sportivo”.