Indietro
menu
Basket Finale Play Off D

Primo match point per il Bellaria Basket a Carpi senza Foiera. Intervista a capitan Tassinari

In foto: Federico Tassinari
Federico Tassinari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 1 Giu 2019 07:02 ~ ultimo agg. 27 Mag 08:59
Tempo di lettura 2 min

Primo match point per il Bellaria Basket, che dopo la convincente vittoria per 89-72 nel primo episodio della finale al meglio delle tre contro Carpi, con in palio la promozione in C Silver, si gioca la chance di chiudere la serie sul 2-0 senza andare alla bella.

Il match, con palla a due nel modenese alle ore 18, si prospetta una vera battaglia: i padroni di casa sono consapevoli di essere con le spalle al muro, ma i bellariesi sono pronti a combattere per coronare un sogno a cui stanno lavorando da oltre nove mesi. Nonostante l’importante assenza di Foiera – 23 punti e il solito grande apporto per Charlie in Gara1 – il quale dovrà scontare una giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata una settimana fa, i romagnoli faranno di tutto e di più per regalare un risultato storico alla città di Bellaria.

È pronto a guidare i suoi compagni anche in Gara2 capitan Federico Tassinari, top scorer nella vittoria del PalaTenda con 26 punti a referto.

“Gara1 era una partita molto attesa – spiega il ‘Tasso’ – anche per via della settimana di pausa che ha seguito la serie contro Parma. Volevamo portare a casa il match a tutti i costi e siamo stati bravissimi a farlo: la nostra determinazione è stata fondamentale in questo, e lo sarà anche a Carpi. Non dovremo pensare all’assenza di Foiera, il gruppo è unito verso il nostro obiettivo e dovremo pensare solo a giocare. Ci aspetta una partita molto difficile, i modenesi sono una squadra temibile e sarà quindi molto importante rimanere concentrati per 40’, ognuno di noi dovrà dare tutto quello che ha dentro e anche qualcosa in più: solo così riusciremo a realizzare il nostro sogno”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket

Altre notizie