Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
L'1 e il 2 giugno

Torna il Vela Day al Punto Vela Bellariva

In foto: Il Vela Day
Il Vela Day
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 mag 2019 19:19 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna il Vela Day al Punto Vela Bellariva, sabato 1 e domenica 2 giugno il mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Il Vela Day è un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela per conoscere e diffondere la pratica della vela sia a livello amatoriale che sportivo. Tutti possono partecipare.

Presso il Circolo Punto Vela Bellariva gli istruttori F.I.V. presenteranno brevemente i programmi, l’organizzazione e le attività della Scuola Vela. A seguire illustreranno come si arma un’imbarcazione per un’uscita in mare, come si conduce e quali sono le possibili direzioni rispetto al vento, come interpretare le condizioni meteorologiche e
le elementari normative da rispettare per navigare in sicurezza. Se le condizioni meteomarine lo consentiranno, gli intervenuti potranno provare le sensazioni di una breve veleggiata con derive o catamarani. Tutto gratuitamente e senza impegno.

Un invito particolare è rivolto ai Dirigenti e Docenti degli Istituti d’Istruzione per valutare eventuali collaborazioni al progetto MIUR – FIV Velascuola.