mercoledì 22 maggio 2019
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 13 mag 2019 16:30 ~ ultimo agg. 17 mag 10:08
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 14 maggio dalle ore 9:30 alle 17:30, presso Innovation Square (C.so d’Augusto, n. 62 – Rimini) torna “Lavoro in Corso”, evento giunto alla sua nona edizione, organizzato dal Campus di Rimini in collaborazione con Uni.Rimini Spa
L’obiettivo dell’iniziativa, arricchita quest’anno da tavoli tematici e laboratori, è quello di realizzare la più ampia visione possibile sul mondo del lavoro attraverso la collaborazione e il coinvolgimento dei numerosi soggetti che operano sul territorio. Oltre ai colloqui con le aziende, sarà dato spazio ad elementi per progettare il proprio percorso professionale: dagli strumenti open data per cercare lavoro nel territorio, alla ricerca del lavoro in Europa ed ancora alla creazione di impresa ed alle opportunità di ricerca con il dottorato.

Confermata la location dell’anno passato, individuata per la forte connotazione volta a favorire l’incontro tra mercato del lavoro e giovani, così come il nuovo format, pensato per valorizzare i singoli momenti di incontro.

Nei giorni precedenti, gli studenti possono prenotare online tutte le attività, in italiano ed in inglese, per arrivare all’evento con un’agenda personalizzata di appuntamenti.

La giornata sarà inaugurata da Eugenia Rossi di Schio, Delegata del Rettore all’inserimento nel mondo del lavoro e Assessore del Comune di Rimini, da Maria Letizia Guerra, Delegata per l’Orientamento del Campus di Rimini, da Gianandrea Polazzi, Vicepresidente dell’Ente di sostegno Uni.Rimini Spa e da unarappresentante degli studenti nel Consiglio del Campus di Rimini.

Le aziende presenti all’evento saranno:

Aeffe, Aikom Technology, Alleanza Assicurazioni, Associazione culturale Giro Giro Mondo, Colorificio MP, Confindustria Romagna, Deloitte, Easy Market Travel Solutions, Exis – Centro Medico, Fisioterapico e Riabilitativo, Fondazione EnAIP S. Zavatta Rimini, Garagnani Ricerche Cosmetiche, Gelso Sport, Generali Italia – Agenzia Generale di Santarcangelo di Romagna, Gruppo Maggioli, Gruppo SGR, Gruppo Teddy, Italcamel – Accommodation & Destination Services, Italian Exhibition Group, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, SCM Group, Valpharma International.

L’evento ha ricevuto il patrocinio da parte del Comune di Rimini, della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, di Confindustria Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Per iscriversi e consultare il programma della giornata: https://eventi.unibo.it/lavoroincorso

Altre notizie
Convegno al Palacongressi

Supereroi fragili

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna