Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley Campionati Territoriali

BVOLLEY Romagna. Un'altra Final Four: domenica l'Under 14 si gioca la stagione

In foto: L'Under 14 BVOLLEY
L'Under 14 BVOLLEY
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 mag 2019 21:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 maggio al MiniPalazzetto di Cesena va in scena un’altra Final Four, la terza per il BVolley Romagna, unico gruppo sportivo nel bacino riminese ad essersi qualificato per tutte le tre Final Four più importanti del Volley giovanile femminile del Comitato Fipav Romagna Uno. Già questo potrebbe essere motivo di grande soddisfazione per un importante obiettivo conseguito, auspicato ad inizio stagione ma poi sempre difficile da raggiungere quando si scende in campo e si trovano avversarie agguerrite che vogliono arrivare allo stesso traguardo.

Si dice che “l’appetito vien mangiando” ed ecco allora che dopo il secondo posto delle Under 18 e il quarto delle Under 16, tocca alle sorelle minori dell’Under 14 giocarsi la propria stagione provando a raggiungere il massimo risultato con il titolo di Campione Territoriale Romagna Uno. Le “ragazzine terribili” dei coach Cardone e Baldacci sono arrivate a questo appuntamento dopo una stagione lunga ed impegnativa che le ha viste confrontarsi contro forti realtà regionali anche nel Campionato U14 di Eccellenza Regionale oltre che in qualche prestigioso ed estemporaneo torneo, ultimo quello disputato durante le vacanze pasquali, che ha fruttato al BVolley U14 un bellissimo secondo posto contro altre validissime squadre.

Il Bvolley U14 era già da tempo qualificato alla Final Four ed ha giocato le ultime due partite della Pool A con l’obiettivo di piazzarsi in buona posizione in classifica per poi affrontare un avversario, per così dire, più debole nella finale di domenica; ed ecco allora la prima sfida casalinga contro il Romagna in Volley, dove le ragazze di Coach Cardone vincono una dura battaglia al tie-break 3 a 2 (21-25/ 25-15/ 20-25/ 25-11/15-1).

Decisamente più facile il secondo impegno che è anche l’ultimo della Pool A. Le apine, agli ordini di Coach Baldacci, non hanno difficoltà, in una sorta di derby, a regolare le amiche-avversarie dell’Idea Volley Rubicone Bim, 3 a 0 (25-15/ 25-8/ 25-21) il risultato finale. Pertanto la classifica finale della Pool A vede qualificate per la Final Four la Libertas Volley FC, prima in classifica con 27 punti, il BVolley Romagna secondo a 26, il Romagna in Volley terzo a 23 e per finire il Cattolica Volley quarto a 22; tutte e quattro le squadre insieme in un fazzoletto di cinque punti che fa presagire una Final Four estremamente equilibrata ed avvincente.

Il ritrovo è domenica 12 Maggio al MiniPalazzetto di Cesena, in via Fausto Coppi, 23 con le semifinali che avranno inizio alle ore 10.00. Libertas Volley FC contro Cattolica Volley e Bvolley Romagna contro Romagna in Volley, nel pomeriggio la finalina per 3° e 4° posto ed alle 16.30 la finalissima.

Difficilissimi i pronostici, con tutte le squadre a giocarsi le proprie chance e a mettere in campo tutto quello che hanno per chiudere nel migliore dei modi la stagione, importante non sottovalutare l’avversario e mettere da parte i risultati delle partite delle fasi precedenti, perché nella finale a partita secca, tutto può succedere anche con l’outsider di turno a trovare la giornata giusta per vincere il titolo.

Ufficio Stampa BVOLLEY