Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Tiro a Segno

Grande successo per i corsi di "Giochiamo allo Sport" a San Marino

In foto: tiro a segno giochiamo allo sport
tiro a segno giochiamo allo sport
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 apr 2019 16:01 ~ ultimo agg. 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con un buon successo il corso di tiro a segno riservato ai ragazzi delle scuole medie della Repubblica di San Marino nell’ambito dell’iniziativa “Giochiamo allo Sport”, organizzato dalla Federazione Sammarinese Tiro a Segno con la collaborazione delle scuole medie statali. I ragazzi partecipanti hanno dimostrato destrezza e disciplina, indispensabili per questo sport. La Federazione ora continuerà con altri corsi per far progredire questi giovani. Hanno collaborato alla realizzazione dei corsi il presidente della Federazione Giuseppe Mario Muscioni e gli allenatori Giorgio Paolini (pistole) e Pasquale Raschi (carabine), con l’aiuto di Francesco Nanni e Marco Masetti. 

Stage di allenamento con la presenza della dottoressa psicologa Katerina Mazzoni, sabato 30 marzo al poligono di Acquaviva, per i tiratori della Federazione Sammarinese Tiro a Segno in preparazione ai prossimi Giochi dei Piccoli Stati Insieme alla dottoressa Mazzoni, la stessa che ha allenato mentalmente la tiratrice Alessandra Perilli, contribuendone ai successi, anche il noto psicologo in ambito sportivo Gianfranco Gramaccioni.
Si è lavorato su vari aspetti: sulle parti fondamentali del tiro e rilassamento al momento della partenza del colpo, esecuzione mentale di assoluto rilassamento e concentrazione, imagery, tecniche per immaginare il percorso del gesto tecnico, e mental training, tecniche di rilassamento mentale .
L’incontro è stato molto produttivo e interessante.