Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Baseball A1

Yordanis Alarcon e Carlos Perdomo sono due giocatori del San Marino Baseball

In foto: Carlos Perdomo (Fibs -Photobass)
Carlos Perdomo (Fibs -Photobass)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 mar 2019 07:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A pochi giorni dall’amichevole con Riccione, la prima in preparazione della stagione 2019 di Serie A1, per la T&A sono in arrivo due giocatori importanti che saranno colonne fondamentali della formazione che affronterà il campionato agli ordini del manager Mario Chiarini. Si tratta di Yordanis Alarcon e Carlos Perdomo, due elementi esperti del campionato per averlo vissuto negli ultimi due anni con le casacche di Padule e Padova.

YORDANIS ALARCON ha già assaporato il gusto di buttarla fuori a Serravalle. È successo nel 2018, quando San Marino ha battuto Padule 7-1 in gara1 del 16 luglio. Per Alarcon quella dello scorso anno è stata una stagione eccellente a livello individuale, con una media battuta di 380, 14 punti battuti a casa e 8 basi ball ricevute. L’interno classe ’83, cubano, è stato per una vita ai Lenadores de Las Tunas della Lega nazionale cubana, col 2018 che ha rappresentato per lui la certezza di essere uno dei migliori uomini nel box del campionato italiano. Il 380 (347 nel 2017) col quale ha chiuso la stagione, infatti, lo manda direttamente al settimo posto della media battuta.

Chi è addirittura più su, quanto a batting average per il 2018, è il secondo arrivo di oggi, CARLOS PERDOMO, che con Padova ha fatto registrare un eccellente 396 (terzo dietro a Romero e Mazzanti). Per lui anche 15 punti battuti a casa, 8 doppi messi a segno e 9 basi ball ricevute. L’interno classe ’90, venezuelano, ha un passato in Rookie League nell’organizzazione dei Phillies, coi quali è arrivato anche in singolo A. Passato in controllo a Houston, è arrivato in doppio A con Corpus Christi e poi ha passato un paio di anni anche nella lega colombiana, vincendo il titolo. Perdomo è a Padova da due anni, nel 2017 ha battuto con una media di 310.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa San Marino Baseball