Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Ginnastica

Un weekend ricco di medaglie per la Polisportiva Celle

In foto: Di Lorenzo e Della Valle sul podio
Di Lorenzo e Della Valle sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 19 mar 2019 15:13 ~ ultimo agg. 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un weekend ricco di medaglie per la Polisportiva Celle.

Sabato 16 marzo abbiamo assistito nel Palazzetto della Ginnastica a Rimini ad un vero e proprio spettacolo. Si sono sfidati ai vari attrezzi tutti i migliori atleti del settore maschile dell’Emilia Romagna.

La mattina è iniziata con le gare a squadre Silver. Per la Polisportiva Celle ben tre, le squadre in gara, di cui due hanno vinto l’ORO diventando così Campioni regionali e precisamente: nella categoria LC, Federico Cavallari, Giorgio Pession ed Emanuele Zanotti, e nella categoria LD open, Simone Di Lorenzo, Nicola Vaccarini, Lorenzo Della Valle e Luca Piccioni mentre nella categoria LB, la squadra composta da Enea Gnoli, Filippo Sartini e Romeo Righi ha ottenuto la quinta posizione.

Subito dopo pranzo ha avuto inizio la seconda prova regionale delle gare GOLD individuali alla round e di specialità Gold ed LE.

La Polisportiva Celle si è presentata davanti ai giudici con ben 7 atleti ognuno dei quali ha portato a casa delle preziose medaglie, motivo di grande soddisfazione per gli allenatori Pietro Di Pumpo, Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi.

Luca Bellondi è Campione Regionale GOLD all round nella categoria Allievi con 4 punti di vantaggio dalla seconda posizione, Andrea Cascianelli, Junior2, in specialità Gold è campione regionale al corpo libero e quarto al volteggio, Simone Di Lorenzo, Junior1, è Campione Regionale in specialità silver LE al corpo libero, anelli, sbarra e parallele seguito dal suo compagno di allenamento Lorenzo Della Valle con un argento in parallele e corpo libero.

Sempre in specialità GOLD, gli atleti che si allenano con Pietro Di Pumpo della Polisportiva Celle, ma tesserati Romagna Team, hanno fatto incetta di medaglie: Matteo Morini, Senior2, campione regionale in anelli e argento alla sbarra, Alessandro Petroncini, Junior2, appena rientrato da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha bloccato per diversi mesi, è campione regionale in cavallo con maniglie, argento alla sbarra e bronzo alle parallele e infine Emmanuele Ercolani campione regionale agli anelli e argento al cavallo con maniglie.

Domenica 17 marzo in gara, ma questa volta nelle Marche perché tesserato Nardi Juventus, un altro atleta stellato della Polisportiva Cella; Thomas Grasso che nella categoria Senior nelle gare di specialità al corpo libero, volteggio, parallele e sbarra sbaraglia tutta la concorrenza diventando campione regionale in tutti e quattro gli attrezzi con punteggi altissimi in volteggio (media dei due salti 13.8) e al corpo libero con un punteggio di 13.30. Rivedremo Thomas, Alessandro Petroncini e Matteo Morini nella prossima tappa di serie A/B a che si svolgerà a Padova il 29 marzo.

Nella stessa giornata, ci spostiamo nuovamente in Emilia Romagna, nella palestra Renato Serra a Cesena, dove si è concluso il campionato regionale individuale GOLD femminile.

La Polisportiva Celle è orgogliosa di applaudire le due Campionesse regionali, Chiara Bezzi, classe (2002) categoria Senior 2, e Carlotta Semprini (2005) categoria Junior 2 che si sono imposte sulle avversarie su i 4 attrezzi. Per Federica Marracino (Senior 2) 3° posto nel campionato all around.

Per le allenatrici Michela Carlini e Beatrice Bruni le soddisfazioni continuano alimentando la passione che ci mettono ogni giorno, perché ognuna delle loro ginnaste è salita sul podio nelle gare di specialità. La più piccola, Elisa Beltrambini ( 2006-junior 1) ottiene un brillante 2° posto alla trave e un 3° alle parallele, tra le Junior 2 spicca il 2° posto alle parallele di Elisa Antonacci, 2a alle parallele e 3a al volteggio giunge invece Federica Brighi nella classifica delle Senior 1 (2003) dove invece Francesca Di Domenico ottiene il 3° posto alla trave, buona la prestazione alla trave, corpo libero e volteggio anche per Alba Ricci che sfiora il podio per pochi decimi in ogni attrezzo. Anche per la squadra femminile, capitanata da Aurora Cocco, il prossimo appuntamento è la seconda tappa di Serie B.

Meteo Rimini
booked.net