Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Circolo della Spada Rimini

Spadiste riminesi a podio: Russo, Carrozza e Malavolti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 mar 2019 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso weekend ha visto gli atleti del Circolo della Spada Rimini su due diversi campi di gara: gli spadisti a Forlì nel Trofeo Marta Noleggi, i fiorettisti a Colle Val d’Elsa per il Campionato italiano a squadre U-14.

È da Forlì arriva il fantastico podio delle ragazze di Spada nella categoria Allieve dove Giada Russo, Greta Carrozza e Valeria Malavolti si sono classificate rispettivamente seconda e terze pari merito. Ottima anche la gara del giovanissimo Giorgio Sedda che conclude la gara in quinta posizione.

A Colle val D Elsa per i Campionati italiani di Fioretto a squadre erano tre le squadre riminesi per il Circolo della spada: nella categoria maschietti/ Giovanissimi la squadra composta da Matteo Mangiarotti, Axel Boschini e Lorenzo Vici conclude la gara ai gironi eliminatori; tra le ragazze/ Allieve la squadra composta da Emma Zani, Edith Filippini, Anna Angelini e Letizia Basile si classifica al 13º posto; ed infine nella gara riservata alla categoria bambine/ Giovanissime la squadra composta da Giulia Colombari, Lucrezia Zangari, Caterina Zucconi si classifica al 12º posto.

Il prossimo weekend tutti gli atleti di Spada e Fioretto saranno impegnati a Faenza nella 3a prova interregionale, ultima prova di qualificazione per i Campionati italiani. Saranno ben 21 gli atleti che parteciperanno per il Circolo della Spada Rimini.