Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
La richiesta della Curva Est

Rimini FC. Domenica niente maglia a scacchi, lo chiedono i Red White Supporters

In foto: La Curva Est
La Curva Est
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 mar 2019 14:24 ~ ultimo agg. 30 mar 14:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.274
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi della Curva Est a due giorni dalla sfida salvezza del “Romeo Neri” con il Fano, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook Red White Supporters, chiedono alla società di non far scendere in campo domenica la squadra biancorossa con la maglia a scacchi.

Ecco il post, intitolato “DIMOSTRATE DI MERITARVELA!”

“La maglia a scacchi è, per qualunque riminese, motivo di orgoglio e simbolo della città, diventata, insieme all’Arco ed al Ponte, una delle icone della nostra terra. Insieme allo stemma storico, quei quarti contrapposti biancorossi hanno rappresentato l’unica àncora di identità e fierezza in questi anni nefasti, contraddistinti da più dolori che gioie.

L’abbiamo seguita e sostenuta nei campetti di provincia di Eccellenza, l’abbiamo invocata quando giocavamo con altre impresentabili divise e ci luccicano ancora gli occhi quando la vediamo scendere in campo. Ed è proprio l’amore che nutriamo nei suoi confronti che non ci permette più di vederla umiliata e presa a pallonate in questo modo.

L’abbiamo detto ai giocatori al rientro da Verona e lo ribadiamo ora: che domenica si scenda in campo SENZA LA MAGLIA A SCACCHI! Domenica ci troverete al nostro posto a lottare insieme alla squadra alla condizione che dirigenza e giocatori capiscano l’importanza che ha per noi quella maglia e scelgano di usarne un’altra. Vogliamo vedere il cambio di passo che chiediamo da mesi, con l’obiettivo e la fame di riguadagnarsi i quattro scacchi con sudore e punti.

La tifoseria è l’unica depositaria dei valori che la maglia rappresenta, per cui in occasione della partita di domenica invitiamo tutti a venire allo stadio con la maglia a scacchi, dimostrando ancora una volta che RIMINI SIAMO NOI!”