Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Rimini-Fano

Le baby biancorosse e gli studenti de "Il Calcio e le ore di lezione" ospiti al "Neri"

In foto: Le piccole biancorosse
Le piccole biancorosse
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 mar 2019 17:19 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani (domenica) le giovani tesserate del Rimini Football Club saranno presenti al “Romeo Neri” in occasione dell’incontro Rimini-Fano. Le ragazze, che partecipano al campionato “Primi calci” organizzato dalla delegazione provinciale della Figc, accompagneranno in campo gli atleti delle due formazioni e poi, nell’intervallo della gara, verranno presentate al pubblico.

Sempre tra il primo e il secondo tempo della sfida interverranno anche le classi della scuola “Mario Lodi” dei Padulli, uno degli istituti che hanno preso parte al progetto “Il calcio e le ore di lezione” promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua 4a edizione e rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio provinciale, si inserisce nel macro progetto didattico-sportivo “Valori in Rete” condiviso con il Miur e ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO