Indietro
giovedì 5 agosto 2021
menu
Circolo della Spada Rimini

Giorgio Sedda è bronzo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 mar 2019 14:45 ~ ultimo agg. 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Faenza – 3ª prova interregionale di fioretto e spada , ultima gara valevole per la qualificazione ai campionati italiani U-14 di maggio a Riccione.Gara riservata agli atelti del Veneto, Emilia Romagna,Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Giorgia Sedda sale sul podio nella categoria giovanissimi Spada (classe  ‘07) e conquista la medaglia di bronzo in una gara che vedeva 72 partecipanti.
Altra ottima prestazione di Diego Delvecchio che nel fioretto maschile categoria allievi ( classe ‘05) centra la finale a 8.
Stessa sorte per la coetanea Giada Russo nella categoria allieve Spada che si classifica all’ottavo posto.
Nelle gare di fioretto sono ben 5 gli atleti che perdono per l’accesso alla finalissima a 8: Edith Filippini(10ª) e Emma Zani (11ª)  categoria allieve, Matteo Mangiarotti (14º) cat. Maschietti ,Lucrezia Zangari ( 10ª) e Giulia Colombari (11ª) nella categoria giovanissime.
Con loro gli atleti del circolo della spada di Rimini presenti a questa ultima prova erano 21, per la spada:Valeria Malavolti (17ª), Emma Zani (28ª),Greta Carrozza (40ª),Sofia Pronti (65ª),Caterina Zucconi (17ª),Ginevra Carrozza(18ª), Pelliccioni Andrea (106º) , Leonardo Zanotti ( 80º),Bertozzi Emma( 73ª).Per il fioretto: Axel Boschini (32º), Anna Angelini (29ª),Letizia Basile (30ª), Lorenzo Vici (32º).
Questi numeri sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi 4 anni, e quest’anno sarà il primo anno in cui il circolo della Spada Rimini porterà 21 atleti ad un campionato italiano, ma è da sottolineare sopratutto i risultati dei ragazzi che stanno facendo crescere tutto il gruppo.