Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Dulca Angels Santarcangelo-Castelfranco 78-58

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 mar 2019 07:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Angels Santarcangelo-Castelfranco 78-58

IL TABELLINO
Angels: Zannoni 12, Colombo 7, Lucchi, Adduocchio, Fusco 17, Russu 14, Alviti, Raffaelli 14, De Martin 4, Fornaciari 10, Massaria. All. Evangelisti.

Castelfranco: Ayiku 8 Marzo 3, Zucchini 15, Torricelli R 18, Prampolini 2, Del Papa 6, Vannini 6, Cuzzani, Pizzirani, Torricelli F. All Landini.

Arbitri: Tugnoli, Dell’Infante.

Parziali: 22-19 48-28 61-43 78-58.

Note. Spettatori: 300 circa.

CRONACA E COMMENTO
Nona Giornata di ritorno al Pala Sgr dove sono di scena i Dulca Angels con la novità della nuova denominazione in corso di perfezionamento (non più Cno ma Santarcangiolese Basket), contro Castelfranco.

Dopo aver festeggiato nel prepartita Rodolfo Lucchi, fresco di laurea con lode, partono le ostilità con il primo quarto che vive sul filo dell’equilibrio. Sono capitan Fusco e Riccardo Torricelli, che termineranno la prima frazione già in doppia cifra, i protagonisti mentre il punteggio dice 22 a 19 per i Clementini.

Nel secondo quarto gli Angels scappano via grazie a una serie di tre bombe (Fornaciari, Raffaelli e Russu) e la buona difesa permettendo al solo Zucchini (sono tutti suoi 9 nove punti di questo quarto per Castelfranco) di trovare la gioia del canestro. Il parziale dice 26 a 9 con protagonista nel finale di quarto Luca Adduocchio che con due assist per Raffaelli e Russu fissa il punteggio sul 48 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo cala per entrambe le squadre e Castelfranco con Zucchini e Torricelli prova a rientrare ma Santarcangelo grazie a Zannoni e al solito Fusco tiene a distanza gli ospiti. Gli Angels arriveranno quindi all’ultimo quarto con un rassicurante vantaggio di 18 punti.

Nell’ultima frazione Castelfranco lotta e sembra recuperare arrivando fino a meno 13, poi però le conclusioni da tre punti (tre per uno scatenato Raffaelli e una di Colombo) allargano la forbice e di fatto chiudono in anticipo la contesa. Il punteggio finale è 78 a 58, con gli Angels ora attesi da due trasferte, prima a Casalecchio contro Cvd poi a Castenaso per il recupero dell’ottava giornata.

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo