Indietro
lunedì 15 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Cvd-Dulca Angels 53-60

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 31 mar 2019 09:43 ~ ultimo agg. 10:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cvd-Dulca Angels Santarcangelo 53-60

IL TABELLINO
Cvd: Baccilieri 2, Trois 12, Bernardi 3, Sighinolfi 5, Penna 4, Fuzzi 9, Santilli 10, Lelli 8, Barbato, Pellacani ne. All. Gatti.

Angels: Zannoni 13, Colombo, Lucchi 2, Fusco 9, Russu 8, Raffaelli 6, Fornaciari 15, De Martin 6, Massaria, Adduocchio ne. All. Evangelisti.

Arbitri: Caravita, Fabiano.

Parziali: 17-19, 31-28, 44-47, 53-60.

CRONACA E COMMENTO
Partita portata a casa dai Dulca Angels e strappata a un coriaceo Cvd più con la determinazione che con il bel gioco, in una serata che sin dal primo quarto si è rivelata difficile per i ragazzi di Coach Evangelisti. Parte forte Zannoni con 9 punti consecutivi mentre Cvd risponde con Santilli in mezzo all’area, in una prima fase che sempre punto a punto termina sul 19 a 17 per i Clementini.

Secondo quarto con i padroni di casa che stringono in difesa, mentre le tante palle perse dei Santarcangiolesi favoriscono le conclusioni di un ottimo Trois e Cvd va avanti nel punteggio. Fornaciari spezza la difesa di casa con una schiacciata a difesa schierata e Fusco segna in acrobazia ma sono solo 2 lampi nel deserto e Santarcangelo finisce sotto nel punteggio 31 a 28 alla pausa lunga.

Ripresa che parte con gli Angels più convinti, Fornaciari con le sue giocate da uno strappo che sembra importante e quando serve De Martin che segna al volo in contropiede il punteggio dice 47 a 37. Timeout per coach Gatti che si mette a zona e blocca completamente l’attacco degli ospiti, Lelli e Santilli riavvicinano il Cvd nel punteggio che sul finire di quarto è 47 a 44 per Santarcangelo.

Ultimo quarto con i ragazzi di Evangelisti che non sembrano trovare l’antidoto alla zona sbagliando ripetutamente da tre, così Cvd rimette il naso avanti con Bernardi in penetrazione. Timeout per coach Evangelisti che pesca nel mazzo Raffaelli fino a lì silente ma che con due bombe consecutive da ai Clementini 5 punti di vantaggio che saranno importantissimi nell’economia della gara. Negli ultimi due minuti l’ottima difesa e un rimbalzo offensivo più canestro di Zannoni fissano il punteggio sul 60 a 53 con una vittoria che permette a Santarcangelo in attesa del recupero, mercoledì a Castenaso, di raggiungere il secondo posto in coabitazione con Medicina e Olimpia Castello, entrambe perdenti nell’ultimo turno.

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo