Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Esonerato il tecnico

Controrivoluzione a Cattolica: esonerato Freschi, torna Angelini. Benvenuti si dimette

In foto: Il tecnico del Cattolica, Alberto Angelini
Il tecnico del Cattolica, Alberto Angelini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 mar 2019 16:35 ~ ultimo agg. 14 mar 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Controrivoluzione al Cattolica Calcio: esonerato Federico Feschi, richiamato in panchina mister Alberto Angelini. Il DS Emanuele Benvenuti non condivide la scelta dei dirigenti e si dimette.

“Visti i risultati, purtroppo insoddisfacenti: quattro punti in sei partite – spiega il presidente della società giallorossa, Francesco Visino, dopo una riunione fiume ieri sera con i soci più importanti si è deciso di prendere questa decisione per cercare di dare un’ulteriore scossa all’ambiente e lasciare un po’ di speranza per la lotta salvezza. Visto che ancora c’è tempo, mancando sette giornate, ci sono ancora tutte le possibilità per centrare la salvezza diretta. Dispiace per Freschi e per il gruppo che l’aveva sostenuto perché ci hanno messo il massimo impegno, ma evidentemente la tensione ha superato l’espressione di gioco. E a fine stagione i punti sono troppo importanti. Come società avevamo dato piena fiducia al nuovo tecnico, ma i risultati non sono stati quelli auspicati, quindi abbiamo deciso di ripristinare la situazione precedente. Con mister Angelini, tra l’altro, siamo rimasti sempre in ottimi rapporti”.

Sulle dimissioni del direttore sportivo. “Sia il mister che Benvenuti sono uomini di calcio e sanno entrambi che l’esonero fa parte del gioco. Benvenuti si è dimesso perché non si è trovato d’accordo con la scelta societaria”.

Continua la stagione “particolare” del Cattolica. “Questa è l’ennesima puntata di una stagione cominciata in maniera travagliata, il 19 luglio, e che continua sulla linea di un’annata difficile e di lotta. La speranza è che come quella notte di agosto in cui abbiamo avuto la notizia che il Cattolica avrebbe continuato a vivere adesso si riesca a centrare la salvezza. Sarebbe il coronamento di un sogno, l’epilogo di quella che più che una stagione calcistica assomiglia a un’odissea”.