Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Programma Estate 2019

Macsy: da Rimini a leader mondiale dei Camp Ufficiali del Barça

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
gio 28 feb 2019 01:12 ~ ultimo agg. 22:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 1.117
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ripartono il 9 giugno da Chieri, in Provincia di Torino i Camp ufficiali 2019 del FC Barcelona in Italia, con conclusione il 26 luglio in Alto Adige, a Bressanone, dopo avere toccato le località più belle e prestigiose d’Italia.

Tantissime novità, tante “prime assolute” nel Programma Estate 2019 realizzato dalla società riminese Macsy: la prima volta assoluta del FC Barcelona a Roma, in Sardegna (Cagliari), in Puglia (Bari), la splendida cornice delle Dolomiti a Bressanone, la meraviglia culturale e gastronomica del Chianti, tra Firenze e Siena, il ritorno in Piemonte nella Provincia torinese, Milano in estate.

Oltre alla conferma delle tappe di maggiore prestigio e successo degli ultimi anni: Napoli, alle pendici della cornice favolosa del Vesuvio, il Camp di casa a San Marino, il Lago di Garda, i quasi 2000 metri di Livigno.

Confermatissimo anche la prossima estate il format tecnico proposto in Italia con notevole successo in questi ultimi anni dal FC Barcelona, un Camp esclusivamente di calcio, intenso, faticoso, con molta attenzione all’insegnamento e al perfezionamento tecnico, pensato dai tecnici della Cantera più famosa al mondo appositamente per i bambini italiani, ma sempre molto divertente, e nel rispetto dei massimi standard qualitativi d’insegnamento calcistico, garantito dai tecnici blau-grana che arriveranno direttamente e appositamente da Barcellona.

Ricordiamo che i Barça Academy Camp Italia sono i Campus di calcio ufficiali del FC Barcelona rivolti a bambini e bambine dai 5 ai 16 anni (nati tra il 2003 e il 2014) organizzati dall’azienda Macsy SRL, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, San Marino, Germania. Sono già più di 5.000 i bambini che hanno partecipato negli ultimi 4 anni agli oltre 70 Camps del FC Barcelona organizzati da Macsy nelle località più prestigiose d’Italia ed Europa.

Anche la prossima estate quindi tutti i bambini e le bambine italiane, ma anche provenienti dall’estero, avranno la possibilità di vivere questa esperienza unica. Visto lo straordinario successo dei Barça Accademy Camp organizzati in questi ultimi anni nelle più belle località d’Italia, l’invito degli organizzatori è quello di affrettarsi ad effettuare l’iscrizione per non rischiare di rimanere fuori.

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.barcaacademy.it e scegliere il Barça Academy preferito. È molto semplice, veloce e intuitivo. Le iscrizioni sono già aperte.

[fvplayer id=”118″]

IN CAMPO UNO STAFF QUALIFICATO COORDINATO DAI TECNICI DEL BARÇA
La peculiarità dei Barça Academy Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori ufficiali del FC Barcelona saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi di allenamento, affiancati dai tecnici Macsy. I tecnici della Barça Escola sono tecnici di altissimo profilo. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Camp, programmando il lavoro degli allenatori Macsy (allenatori professionisti Uefa A e Uefa B). Lo Staff in campo è integrato dalla presenza costante di 1 fisioterapista, 1 responsabile di campo, 1 direttore, 2 assistenti femminili, 1 nutrizionista.

I PLUS DEI BARÇA ACADEMY CAMPS – IL SOGNO DI GIOCARE A BARCELLONA: TEAM ITALIA, BARÇA ACADEMY WORLD CUP, SETTIMANA DI ALLENAMENTO
Chi parteciperà al Barça Academy Camp Italia 2019 potrà essere scelto per far parte del Team Italia, un team molto speciale che nel 2020 (settimana di Pasqua) parteciperà a Barcellona alla Barça Academy World Cup 2020, l’unico Torneo Internazionale organizzato dal FC Barcelona con le squadre provenienti da tutte le Barça Academy del mondo! I ragazzi italiani scelti potranno confrontarsi con le squadre giovanili ufficiali del FC Barcelona e avranno l’opportunità di giocare e divertirsi anche con tutti gli altri ragazzi nel mondo che come loro hanno scelto di conoscere la metodologia della Cantera del Barça! Giocheranno al Mini Estadi (a fianco del Camp Nou) e alla Masia, la casa di Messi.

Già la prossima Pasqua, dal 15 al 18 aprile 2019, a Barcellona, 98 bambini italiani scelti tra i partecipanti ai Barça Academy Camp organizzati da Macsy nel 2018 in Italia e a San Marino voleranno a Barcellona a partecipare alla Barça Academy World Cup 2019, difendendo i colori azzurri. Un sogno che si realizza.

Oltre a questo, anche un secondo “premio”, perché alla fine di ogni Camp da alcuni ragazzi potranno essere invitati ad allenarsi per una settimana con i pari categoria del settore giovanile del Barça. I tecnici catalani andranno ad individuare i ragazzi che durante il week end avranno espresso al meglio la filosofia della Cantera del FC Barcelona che comprende valori quali altruismo, impegno, sacrificio, umiltà, lavoro di squadra, rispetto, in campo e fuori dal campo.

MACSY: DA RIMINI A LEADER MONDIALE DEI CAMP UFFICIALI DEL BARÇA
L’azienda riminese Macsy, fondata da Symon Buda e oggi amministrata da Simona Cenci, con più di 70 Camp organizzati negli ultimi 5 anni è oggi il partner del FC Barcelona più importante, leader a livello mondiale. Italia, San Marino, Austria, Croazia i paesi dove Macsy ha portato il modello calcistico e il brand del Club più famoso e importante a livello planetario. E non ci si ferma qui. A breve Macsy e l’FC Barcelona comunicheranno un ulteriore e importantissimo progetto che vedrà protagonista l’azienda riminese e il Club catalano.

“Il 2019 sarà il sesto anno della collaborazione tra l’FCB Escola e Symon Buda e Simona Cenci, con Macsy – dice Iñaki Andreu, FC Barcelona – Barça Academy – Manager Europe & Africa – e siamo molto contenti di come stiamo lavorando insieme. Stanno facendo un lavoro fantastico già da diversi anni. Ma ogni anno sono sempre più bravi. Macsy, l’Italia, rappresentano il progetto di Barça Camp più importante al mondo per l’FC Barcelona. Ed è il motivo per cui abbiamo affidato a Macsy lo sviluppo di altri progetti in Europa, che a breve annunceremo. Riuscire a realizzare insieme a Macsy i Camp del Barça in un paese bellissimo come l’Italia, con una vocazione calcistica mondiale, è per noi un onore e un fatto di cui andiamo molto orgogliosi. Quindi vorrei ringraziare tutte le famiglie italiane per la fiducia e l’amore che continuano a dimostrarci, Simona e Symon e tutta la loro organizzazione per la qualità e il valore del lavoro che stanno svolgendo per l’FC Barcelona”.

“Mi auguro che molte famiglie e bambini italiani e non solo non vogliano perdere l’occasione di potersi allenare una settimana con i tecnici del Club più prestigioso al mondo – continua Simona Cenci, Amministratore unico di Macsy -. Quest’anno abbiamo ancora una volta alzato l’asticella: 11 Camp del FC Barcelona in tutta Italia, scegliendo le location sportive e le destinazioni turistiche più prestigiose. Roma, Cagliari, Bari, Milano, Torino, il ritorno in Toscana, nel Chianti, l’Alto Adige, sono le novità più importanti del Programma 2019. Ma anche la conferma delle tappe di maggiore successo di questi ultimi anni, Lago di Garda, Livigno, Napoli, ovviamente San Marino, la tappa per noi di casa.

Confermatissimo il format di successo, che vede protagonisti gli allenatori della Cantera del Barça e i bambini, con uno staff tecnico di assoluto livello, che garantisce una qualità e apprendimento che nessun altro Camp, di nessun altro Club, può garantire. Ci aspettiamo più di 1000 bambini ai nostri Camp, grazie alla fiducia che le famiglie italiane continuano a darci, segno della qualità del lavoro che stiamo svolgendo. E non ci fermiamo qui. A brevissimo annunceremo altri importanti novità”.

ISCRIZIONI
Iscriversi è facile, veloce, sicuro. Basta andare su www.barcaacademy.it e scegliere il Camp preferito. Le iscrizioni sono già aperte.

Per informazioni: Macsy Srl – Tel +39 0541 1492265 – info@macsy.it

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO