Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Pallavolo

BVOLLEY ROMAGNA: Domenica 24 Febbraio a Riccione le finali U13 della PGS UNION BVY CUP

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 feb 2019 17:32 ~ ultimo agg. 17:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si è ancora assopito il clamore per il grande successo ottenuto il mese scorso dalla finali della 4° edizione della PGS UNION BVY CUP categoria Under 12 in quel di Bellaria-Igea Marina che da subito gli addetti ai lavori e le maestranze si sono messe all’opera per organizzare al meglio l’epilogo di questa sta4gione della PGS UNION BVY CUP 2018-2019.

L’ obiettivo si sposta un po’ più a Sud nel bel scenario sportivo di Riccione dove domenica 24 Febbraio si svolgeranno le finali della categoria Under 13; ben 3 palestre della Perla Verde sono pronte ad accogliere l’invasione dei giovani atleti, delle rispettive famiglie e di tutti gli addetti ai lavori.

Nei mesi trascorsi le varie squadre partecipanti si sono già affrontate in mini tornei a gironi dove l’obiettivo non era quello di qualificarsi per le finali, a cui tutte le squadre in realtà potranno partecipare, ma con l’unico scopo di giocare e divertirsi, ma ora è finalmente arrivato il momento di tirare le somme ed affrontarsi per conquistare l’ambito trofeo di campione Under 13 della PGS UNION BVY CUP 2018-2019.
Queste le 9 squadre che si ritroveranno alla buon ora nelle palestre di Riccione per partecipare alla fase finale: Alta Valconca Volley, Idea Volley Bellaria Igea Marina, Polisportiva Junior Coriano, Riccione Volley, Sg Volley X Rimini, Sg Volley Y Rimini, Pallavolo Viserba, Cattolica VolleY e Volley Santarcangelo.
La formula prevede che le 9 squadre partecipanti si affrontino nella mattinata suddivise in 3 gironi da 3 squadre ognuno; nel pomeriggio, in base alla classifica determinata dalle partite del mattino, verranno formati altri gironi che genereranno poi la Final Four e la classifica finale della fase provinciale di questo bellissimo Campionato.

Il Girone AA è composto da Idea Volley Bellaria Igea Marina, Sg Volley Y Rimini e Polisportiva Junior Coriano; le partite della fase mattutina di questo girone si svolgeranno interamente a Riccione presso la Palestra Liceo Volta in via Piacenza 28 a partire dalle ore 9.15.
Nel Girone BB giocheranno invece Riccione Volley, Sg Volley X Rimini e Pallavolo Viserba; anche le partite della fase mattutina di questo girone si svolgeranno sempre a Riccione presso la Palestra Media Ex Pascoli in viale Reggio Emilia e sempre a partire dalle ore 9.15.
E per finire il Girone CC con Alta Valconca Volley, Volley Santarcangelo e Cattolica Volley; come le partite degli altri gironi anche queste si svolgeranno sempre a Riccione e a partire dalle ore 9.15 presso il Pala Nicoletti in Viale Forlimpopoli 15.

Il Cerimoniale della giornata prevede che poi i giovani atleti, le famiglie ed i tecnici si ritrovino per una succulenta pausa pranzo presso il Ristornate Hops a Riccione, che si prepara fin da ora ad ospitare la pacifica e gioiosa invasione di circa 150 persone. Ma non c’è troppo tempo per abbuffarsi, anzi bisogna restare leggeri e concentrati perché il pomeriggio aspetta le fasi più importanti e decisive di tutta la PGS UNION BVY CUP 2018-2019.
Alla fine della giornata, vincitori e vinti senza nessun escluso verranno premiati dall’organizzazione e poi tante foto di gruppo, tanti sorrisi e urla felici per celebrare questa bella giornata di sport e divertimento passata tutti insieme.
Mancano ormai pochi giorni e tutto è pronto per questa grande manifestazione.
Appuntamento per tutti Domenica 24 Febbraio a Riccione.

Ufficio Stampa PGS RIMINI e BVOLLEY ROMAGNA