Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Esonerato il mister

Rimini FC. Sui Social è un plebiscito: i tifosi dalla parte di Leonardo Acori

In foto: Leonardo Acori
Leonardo Acori
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 20 gen 2019 15:55 ~ ultimo agg. 21 gen 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.676
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una volta dopo un esonero si andava davanti allo stadio a sentire il pensiero dei tifosi. Oggi, nell’era dei Social, basta consultare il proprio smartphone o accendere un pc o un tablet ed ecco che si ha subito la temperatura del “termometro” biancorosso.

E in rete è quasi un plebiscito, con i supporters dalla parte del mister esonerato. Eccone alcuni, a commento delle notizie pubblicate da Newsrimini sul benservito ad Acori.

Mirko: “Perfetto, adesso siamo a posto”

Matteo: “Pessima notizia. Adesso andiamo pure a prendere gente come Pane, Brevi e compagnia bella”

Stefano: “Gli hanno fatto la squadra x il suo modulo e adesso lo mandano via ?!ma…”

Marco: “Genialata, per la salvezza basta fare punti in casa e mi sempre che Acori ne abbia fatti parecchi”

Massimo F.: “Pessima notizia”

Massimo M.: “Confusione”

Gianni: “È da questa estate che prendono decisioni sbagliate”

Fulvio: “Dai che a fine stagione facciamo la collezione degli esonerati. Io proverei con Oronzo Canà”

Ivan: “Giocatori scarsi. Punto”

Gianfranco: “Non ci siamo”

Gregorio: “Che schifo, non trovo altre parole”

Baio: “Aggiungo solo che forse avrebbe aiutato condividere con la piazza il concetto che quest’anno ci si doveva SOLO SALVARE e costruire sotto questo concetto una unità di intenti società-squafra-tifosi che forse è l’unica cosa che poteva ovviare all’inferiorità tecnica ed affermare coerentemente che “Un altro calcio è possibile”

Gigi: “Società ancora dilettantistica nei suoi ruoli chiave. Sbagliati i tempi in modo clamoroso. Inizio a stufarmi e parecchio”

Fosco: “Leggo ora con grande rammarico che Acori è stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Rimini. Caro Grassi pensi che un altro possa fare di meglio? Se la squadra che hai costruito fino ad ora ha solo 5 o 6 giocatori validi per la Lega Pro di chi è la colpa?”

Mirko: “Stessa cosa che ho pensato anch’io. È la squadra che è adatta a tutto tranne che alla C, mica Acori. Non è colpa sua! Adesso che si farà?”

Marco: “Nel calcio, si sa… Il primo a pagare le conseguenze è sempre l’allenatore purtroppo”

Stefano G.: “Siamo in caduta libera”

Stefano B.: “Il mondo va alla rovescio”

Marco B.: “Acori numero uno, uno di noi”

Giovanni: “Aveva già allontanato Mastro in modo molto impopolare. Adesso le responsabilità saranno tutte di Grassi”

Roberto: “Un vero busillis difficile da decifrare. Vedremo domani!”

Paolo: “Momentaccio per lo sport riminese”

Andrea: “Cioè gli si urla a lavorare andate a lavorare e lui esonera l’allenatore”

Giuseppe: “Suicidio perfetto”

Corrado: “Questa è grossa… no comment”

Massi: “E chi ci rimette è sempre il mister purtroppo”

Fabrizio: “Grassi hai fatto lo sbaglio più grande che potessi fare… così hai ucciso la squadra,la tifoseria… ma soprattutto la speranza nella salvezza”

Fabio: “Visto come ha reagito la tifoseria, Grassi potrebbe anche ritornare sui suoi passi. Ok che lui è il presidente, ma la squadra è dei tifosi e della città”

Ivan: “Bravo Grassi… martedì tribune piene!”

Costantino: “Anche il Mister a fatto i suoi errori volendo rivoluzionare troppo la squadra X me non esente da colpe, ora si gira pagina”

Matteo: “È una scelta sconcertante!!!”

Maria Luisa: “Concordo soprattutto su una cosa: Grassi è l’unico che paga, nessun chiacchierone riminese gli ha dato un euro per un caffè, paga regolarmente tutti (cosa che non è così scontata ), quindi decide lui; può piacere o no, ma ieri io ero a Trieste, 1.100 chilometri senza vedere un tiro in porta. Colpa del mister? Non lo so, ma chi paga con regolarità e serietà ha sempre ragione. Mi dispiace molto per Leo, ma non è con i sentimenti che ci si salva”

Antonio: “Non ho visto le partite del Rimini, quindi esprimo un giudizio solo emotivo, ma ritengo questo gesto offensivo verso un allenatore che ha scritto le pagine più belle della storia del RIMINI”

Corrado: “Un mister che salvò un Rimini senza stipendi ecc…. in 1 campionato certamente più competitivo dell’attuale va dato certamente altre chances… sicuramente”

Paolo: “Le minestre riscaldate non sono mai saporite anche perché non credo nei Santi che fanno i miracoli solo in un posto. La squadra sarà anche scarsa ma i risultati sono stati più o meno quelli ottenuti da Righetti: non mi sembra quindi così clamorosa la decisione della società!”

Fabio: “Stagione 2009/10 Melotti prime 12 trasferte 6 punti, 10 sconfitte e 2 vittorie. Posizione finale quarti. Il campionato si guarda nel suo insieme”

Davide: “Nel suo insieme oggi vedo un playout con l’Albinoleffe…”

Fabio: “Senza un allenatore esperto rischiamo la retrocessione diretta. Siamo +4 dall’ultima”

Davide: “Nel calcio non si vive di ricordi, anche a Cesena ad un certo punto furono costretti ad esonerare Castori, personalmente nelle ultime interviste l’ho visto molto demoralizzato, siamo in caduta libera non si può essere contenti di questo, sicuramente così retrocediamo”

Alberto: “Siamo onesti…. era una decisione da prendere…. poi chi arriverà non è detto che farà meglio in campo ci vanno sempre i giocatori…. Io spero che torni Mister Righetti”

Notizie correlate