Indietro
menu
Irregolarità su irregolarità

Blitz della Polstrada al lavaggio auto in nero

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 gen 2019 13:56 ~ ultimo agg. 23 gen 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.185
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sottosezione della Polstrada di Riccione nei giorni scorsi ha proceduto al controllo di un lavaggio auto in via Flaminia a Rimini gestito da un 22enne egiziano insieme al fratello 27enne.

Gli agenti sul posto hanno accertato che l’attività di lavaggio auto era del tutto irregolare non avendo ottenuto alcuna autorizzazione da parte del comune di Rimini né risultava essere iscritta alla camera di commercio. Gli agenti hanno controllato anche quattro giovani egiziani tutti impiegati nel lavaggio delle auto e che al momento del controllo si trovavano stipati all’interno di un locale attiguo all’autolavaggio che risultava essere in condizioni igieniche precarie.

Uno dei quattro egiziani è risultato lavorare in nero ed essendo clandestino sul territorio nazionale è stato deferito all’autorità giudiziaria e posto a disposizione dell’ufficio immigrazione della questura di Rimini per la successiva espulsione dall’Italia. Il titolare dell’autolavaggio è stato segnalato al Comune di Rimini e alla Camera di Commercio al fine di procedere alla chiusura dell’attività irregolare.

Sono in corso ulteriori accertamenti e verifiche con il contributo del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini per verificare le responsabilità penali del titolare dell’attività già in passato deferito per il reato di sfruttamento del lavoro. Sul posto è intervenuto anche personale dell’agenzia Arpae di Rimini per verifiche ambientali di competenza circa il corretto smaltimento delle acque e dei detergenti in uso ai lavaggi auto.